LeonardoMancini Oggi stavo usando il telefono in macchina ed ad un certo punto mi cade l'occhio sulla connessione e per mia sorpresa ritrovo questo: Il telefono è compatibile ma il piano con Windtre non include il 5G ( o almeno credo) e tra l'altro ero in Campagna a 10KM da Roma. Può essere che ce l'ho nell'offerta e non lo so?😂
MobileAddicted LeonardoMancini mi sapresti indicare la posizione precisa di dove hai rilevato la cosa? Inoltre mi sapresti dire che offerta hai attiva? Non so saprei se sia il 5G DSS, ovvero il 5G attivato in tecnologia 4G, ma penso che dovrebbe segnalarti comunque 4G.
Alex_96 LeonardoMancini Per caso hai un sim ex 3? Che offerta hai? Comunque lo agganci perché 3 ha attivato il DSS in alcune bts anche in zona ovvero a Capena, Monterotondo e Fiano. Quando lo riagganci puoi postare uno screen di netmonster?
cristopher99 LeonardoMancini Se riesci a vedere la prossima volta a trovare il 5G nella stessa zona e ad aprire netmonster ci faresti un bel favore Magari potrebbe essere il vero 5G N78, che potrebbe comparire a giorni sulla mappa, oppure hanno finalmente attivato DSS su ZTE (che per ora non si è mai visto attivo)
Matteo_Mabesolani Alex_96 Si,su lte Italy. Vedi lo screen che ho messo prima. Occhio che però il 5G su LTEItaly è segnato a mano dagli utenti, non è come il 4G che appare con le scansioni. MobileAddicted ovvero il 5G attivato in tecnologia 4G, ma penso che dovrebbe segnalarti comunque 4G. No, col DSS appare 5G.
giacomix11 Alex_96 quasi tutti i siti che vedi con doppio eNB (windtre) sono abilitati al 5G DSS MobileAddicted non può
LeonardoMancini MobileAddicted (42.0863588, 12.4871079) se apri su Maps mi ha preso da quel punto fino al supermercato
LeonardoMancini Alex_96 peccato che non ho fatto in tempo ad aprire Speedtest e vedere se era veramente 5G
MobileAddicted Alex_96 allora anche io ho una offerta simile alla sua, sul contratto chiaramente non ho scritto 5G ma solo 4G LTE però conoscendo Wind penso che le offerte in operator attack siano comunque 5G ready, perlomeno in modalità DSS
LeonardoMancini Alex_96 peccato perché avevo visibilità verso Monterotondo ma poi avevo la colina davanti😂
MobileAddicted Matteo_Mabesolani uh questo non lo sapevo proprio, però è un po’ una truffa o no? Ahahah @LeonardoMancini su LTE non è presente la dicitura DSS attivo sulle BTS ma come ha detto @Matteo_Mabesolani è probabile che ancora non sia stata aggiunta.
MobileAddicted Matteo_Mabesolani però se uno ha un iPhone (non 12 chiaramente) può teoricamente collegarsi in DSS oppure il modem in supporto non lo permette?