Dani25 roby941 se hai un sistema mesh potrebbe essere la banda utilizzata fra le connessioni dei satelliti
matteocontrini juststupid se è tecnologia proprietaria (?) non la vedi nelle reti Wi-Fi roby941 sarebbero utili le intestazioni delle colonne, ma mi sembra il segnale sia eccellente quindi dev'essere qualcosa di molto vicino. Hai Chromecast o altri aggeggi smart?
[cancellato] roby941 Il canale 149 per l'Europa è limitato a 25mW EIRP, quindi per riceverlo a -32dBm deve praticamente esserti a due metri, o comunque in estrema vicinanza. .11a poi è strano, è uno standard ormai in disuso... Di sicuro non è outdoor e non è un WISP.
roby941 Dani25 quindi è il fritz che l'attiva di base? Non ho satelliti adesso ma domani mi arriva il repeater 2400
LSan83 matteocontrini Hai Chromecast o altri aggeggi smart? Molto probabilmente è qualcosa del genere... Tra chromecast, google home, Amazon echo e Fire TV... Ho tante di quelle reti nascoste che non riesco a togliere nemmeno mettendo i dispositivi in ethernet da impazzire... 😤
juststupid matteocontrini spesso i software di survey quando non sanno cosa sia esattamente mettono valori a casaccio. il mio ragionamento parte da 1) canale molto alto 149 ma stretto 20 tipico da installazioni esterne per evitare problemi di interferenza 2) tipo di protocollo “a” queste le mie considerazioni ma potrei aver preso un abbaglio
fraschi Mi pare che, anche se con rete nascosta, sia Ghome che shelly siano sui 2.4. Per i decoder SkyQ la rete è sui 5ghz ma visibile (e non Open). Forse è la mesh, o (se ce ne sono) dei vicini, se la misura è fatta indoor mi sembra tanto segnale per un WISP.
roby941 fraschi potrebbe essere Eolo 30 (quello che io ? O proprio un operatore locale? Dopo provo a vedere nelle impostazioni del router fritz
fraschi su https://macvendors.com/ prova ad inserire il mac address, se non da nulla di generico si dovrebbe capire almeno la marca
fraschi Di servizi simili ce ne sono diversi, tipo https://www.macvendorlookup.com/ . Comunque anche mettendo le prime tre cifre (che sono statiche del vendor) su google qualcosa dovrebbe venir fuori. Anche se fosse un mac virtuale qualcosa si trova sicuro.
Rekko roby941 Da quando i controller si collegano in 5ghz? mi ero fermato con i controller alla 2.4 che creavano non pochi problemi
[cancellato] roby941 ... perfettamente compatibile con una trasmissione a potenza ridotta, come da standard.