• FWA
  • Huawei B818-263

Qualcuno è riuscito ad installare un Firmware libero per sbrandizzare questi Modem TIM FWA ricaricabile?

motosigaro , non funziona.
Ho provato a scaricare e installare il file che ho prelevato dal blog ma i vari tentativi di aggiornamento falliscono con messaggio “ aggiornamento non riuscito”.

quegli script servono per selezionare le aggregazioni di bande e vedere la cella da cui ci si collega, non cambiare firmware. A quanto letto su questo forum il modem dovrebbe funzionare con qualunque sim di qualunque operatore TRANNE altre sim TIM. Da contratto il modem dovrebbe essere automaticamente sbloccato (?) dopo la scadenza dei 90 giorni del pacchetto internet fwa incluso, quindi in teoria a quel punto dovrebbe essere utilizzabile anche con altre sim TIM. Confidiamo che qualcuno riesca a trovare uno stratagemma simile a quello usato per lo ZTE MF286R che col firmware tmobile va molto meglio

• Tommi16 ha risposto a questo messaggio
    18 giorni dopo

motosigaro
    Ho il vostro stesso problema. Qui il problema però non mi sembra di FW ma di BTS. Sembra quasi che la BTS Tim alla quale ci colleghiamo accetti il collegamento solo se
    l'IMEI del nostro B818 è in accoppiata con la sim FWA.
    Qualcuno è riuscito a risolvere?

• QRDG ha risposto a questo messaggio

Qualcuno è riuscito a sbloccarlo?

• Tommi16 ha risposto a questo messaggio

Leo03
        No, ma come dicevo poco sopra penso che l'unica è sperare che li sblocchi tim in automatico al termine del contratto fwa.
        Il blocco penso sia sulle bts e non sul nostro modem.

Tommi16 Sembra quasi che la BTS Tim alla quale ci colleghiamo accetti il collegamento solo se
        l'IMEI del nostro B818 è in accoppiata con la sim FWA.

È così, anche con il kit esterno, un tecnico ci aveva detto che la SIM è accoppiata all'antenna, e non si può modificare altrimenti "va in blocco" la sim.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile