Folletto3000 Ciao, un amico ha attivato Tiscali FWA da poco e, attualmente, ha 70DL/13UL e 41 di ping. Dove reperisco info su frequenze, posizione bts ecc. Io sono un po' allergico al wireless, ma qui, oltre ad adsl a 10 od eolo 30 (che va a 15 in inverno senza alberi fogliati), non c'e' null'altro.
andreagdipaolo Mi sembra strano vada così alto in upload. La velocità massima nominale è 3 mega. La posizione della BTS è riservata. La frequenza è la banda LTE TDD 42. Se ti vuoi abbonare anche tu, puoi rivolgerti a me.
Folletto3000 andreagdipaolo Hai ragione, mi e' partito un "1" che non centra nulla. E' solo per pura curiosita' perche' pensavo fosse qualcosa tipo tim o voda su rete cellulare e mezze cappate. Potrei attivarlo pure io ma il ping e' altuccio (normale per un wireless) e mio figlio ci gioca e, guardando la direzione dell'antennino con la bussola, da casa mia ho una collina di mezzo. Ora ho 9 di ping ed ovviamente quando gioca non posso certo guardarmi la tv.
andreagdipaolo Folletto3000 La connessione non è ideale per il gaming, confermo. Antonio1098 non capisco perche le posizioni delle bts sono riservate. Perchè così dovrebbe essere per tutti gli operatori, LTEitaly non è mica un sito ufficiale. Indicami il tuo indirizzo e controllo.
Antonio1098 Salve, anche io ho aderito a questo piano di tiscali, perchè in zona è l'unico operatore che ho disponibile, qualcuno sa dirmi se ho qualche bts tiscali vicina? non capisco perche le posizioni delle bts sono riservate.
Dani25 Antonio1098 non capisco perche le posizioni delle bts sono riservate. Così nessuno le va a incendiare e/o sabotare ahah
D3de andreagdipaolo La connessione non è ideale per il gaming, confermo. Confermo pure io, ho un amico qui vicino che la ha. Nel complesso la linea va bene ma durante la sera gaming e streaming sono impossibili
[cancellato] D3de Se la sera non ti puoi vedere nulla in streaming, come fai a dire che va bene come linea?
andreagdipaolo D3de ai miei clienti lo steaming (in download) funziona. Magari è su una BTS con molti clienti.
davme Io stavo valutando cosa mettere a casa, ma mi spaventa il fatto che su parecchi forum ci sia gente che si lamenta del calo banda alla sera. andreagdipaolo tu riusciresti a vedere la distanza della BTS da casa mia? E' possibile ipotizzare la saturazione in base agli abbonamenti in zona?
andreagdipaolo davme E' possibile ipotizzare la saturazione in base agli abbonamenti in zona? Non posso vedere quanti clienti ci sono in zona. davme tu riusciresti a vedere la distanza della BTS da casa mia? Sì ma questo limita la banda di picco, non la banda serale. davme Io stavo valutando cosa mettere a casa, ma mi spaventa il fatto che su parecchi forum ci sia gente che si lamenta del calo banda alla sera. Al limite disdici, costa abbastanza poco la disdetta.
davme Ok, grazie andreagdipaolo Sì ma questo limita la banda di picco, non la banda serale. E' già un'indicazione, io sto a Bibbona (LI) precisamente quì
Folletto3000 Una parente ha la figlia in DAD e con adsl tim a 78 km in rigida da centrale sta' impazzendo per le continue cadute di portante. Abitando qui, c'e' qualche possibilita' di avere l'fwa?? grazie https://www.google.it/maps/@45.1823816,9.3733585,76m/data=!3m1!1e3?hl=it
Folletto3000 andreagdipaolo ma nooo, per dire che e' lontanissima 😂 In realta' penso siano circa 5 o 6 effettivi e tutti in palifica installata ai tempi di Meucci.
andreagdipaolo La distanza dalla centrale è di circa 2,5KM. Inverno e Monteleone, Cascina San Giuseppe. Credo che ci sia segnale da Mirandolo Terme. Alternativamente, da Albuzzano, ma è molto lontano. Vogliamo fare un tentativo? Non so... Si deve vedere la BTS a occhio (o con binocolo) A livello strada, la casa è 10 metri più alta della BTS, ma penso che la BTS sia ad almeno 10 metri. Il segnale passa molto male attraverso gli alberi.
Folletto3000 no, Miradolo Terme non si vede perche' non e' proprio pianeggiante e, da come si puo' evincere dal nome dell'altro agglomerato di case, e' un po'... in basso. Albuzzano e' effettivamente troppo distante 😔 Li anche i cellulari prendono a fatica. Grazie Andrea per l'interessamento 🤗