Buongiorno ho notato che su call of duty mi da tipo nat moderato e quindi devo aprire delle porte nel modem ma non capisco dove inserire le varie cose
queste sono le porte che dovrei aprire:
Modern Warfare Ports
Both (TCP and UDP): 3074
TCP: 27014-27050
UDP: 3478,4379-4380,27000-27031,27036

però sul tim hub + mi da piu robe da inserire ma non capisco come fare, mi potete dare una mano?

• [cancellato]

• Modificato

Ti conviene abilitare UPnP - CoD dovrebbe aprirsi le porte da solo quando gli servono e poi chiuderle.

Altrimenti devi inserire più elementi, almeno 6 da quello che vedo. In Host LAN ci devi mettere la macchiand dove giochi
(che però deve avere IP statico).

In Porta WAN ci devi mettere la singola porta o il range di porte da aprire. Spero che Porta host LAN sia opzionale, così come Indirizzo IP Host WAN.

[cancellato] no, bisogna mettere tutto perforza sennò non mi fa applicare...

• [cancellato]

Thomas_0416

Se devi mettere tutte quelle porte una per una non ti passa più... hai provato con UPnP? In questo caso mi pare la soluzione più semplice. A livello di NAT che ottieni funziona esattamente come inserire le porte a mano - la differenza è che è dinamico, l'applicazione apre le porte quando gli servono e le chiude quando non gli servono più.

È vero che UPnP è meglio non tenerlo attivo se non serve, ma se l'interfaccia per fare forwarding è quella e devi farla porta per porta, devi inserire una settantina di porte, e non so cosa voglia per IP Host WAN, se l'IP del server sorgente o altro.

[cancellato] ho appena provato ad attivarlo ma su call of duty mi continua a dire NAT Moderato

Thomas_0416 ovviamente metti le porte che servono a te, e l'ip dell'apparato...

Quello in "Rosso" è l'IP del tuo Router...
          Ovviamente questo è un esempio....

• [cancellato]

Prova a mettere la prima porta e spera che la usi come base per il range. se no ti tocca farlo per ogni porta.

Thomas_0416
            Nome ------> il gioco 😀
            Protocollo -------------> TCP ho UDP, dipende da te
            Indirizzo IP host WAN --------> Indirizzo IP del tuo Router (il TIM Hub+)
            Host LAN -------> l'IP del PC/PS4/XBOX/ o apparato di tua....
            Porta WAN ------> la porta che ti interessa aprire....
            Porta host LAN -----> la stessa porta WAN

da ripetersi per ogni porta che vuoi aprire...
            alla console o al pc dai un indirizzo IP STATICO...

Spuntare su "ON" (Su nel centro) e cliccare ---> Applica (In basso a destra) 😉

18 giorni dopo

Salve mi potete agliutare? Non riesco a trovare x aprire le porte sul nuovo modem time hub+

Thomas_0416 ciao e scusami, che ti disturbo mi potresti agliutare a trovare dove si trovano per aprire le porte x il nuovo modem di tim hub+ non so proprio dove trovarle

un mese dopo

BiagioTortorelli
              Buongiorno, ho fatto come da te consigliato ma continua a dirmi che i parametri non sono corretti.
              Puoi aiutarmi?

Posra screen di come hai fatto la configurazione

un anno dopo

stessa cosa.. apro le porte ma poi il programma mi dice che sono chiuse...

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile