Salve,
lunedì, il tecnico TIM dovrebbe attivare la nuova linea FTTH che - non senza fatica - sono riuscito a richiedere "naked", quindi senza modem/router di TIM.

Devo quindi dotarmi di un router da collegare all'apparato ONT ( a proposito, grazie a tutti quelli che hanno letto e risposto al mio thread precedente sul punto) e, tra le varie ipotesi, mi incuriosisce questo candidato:

Huawei WiFi AX3 ( https://consumer.huawei.com/it/smart-home/ax3-quad-core/ )

Il rapporto qualità prezzo, sulla carta, parrebbe molto interessante. Che ne pensate ?

P.S. probabilmente, con questo device, il mio traffico sarà tracciato e schedato in Cina !!!

• CPietro ha risposto a questo messaggio

Candidior Beh sulla carta, per il prezzo, è tanta roba

CPietro peraltro, mi pare che - se questa è l'interfaccia del device - inserire i dati di configurazione di TIM in FTTH

non dovrebbe essere complicato (o manca qualche campo / settaggio ????)

CPietro l'unico dubbio potrebbe essere sul range di copertura del segnale wifi, ma penso che per una superficie di 120 mq, forse, potrebbe bastare.

In ogni caso, dispositivi più importanti (TV, PC in primis) saranno collegati con cavo ethernet, tramite uno switch

• CPietro ha risposto a questo messaggio

Era in offerta al primeday... sono stato tentato di prenderlo ^_^;

Candidior Dipende se i 120mq sono tutti su un piano e se ci sono muri spessi, anche il materiale dei muri incide. Casa mia è di 80mq a piano e sono 3 piani, ho messo un AP a piano e ho segnale eccellente in 5Ghz dappertutto. Prima, con il Tim HUB in alcune stanze dal lato opposto rispetto al router non prendeva.

Leggendo le recensioni su Amazon, un utente dichiara di avere avuto difficoltà a collegarlo ad ONT di TIM.
          Possibile ?
          In teoria, inserendo i dati riportati sullo stesso sito web di TIM, per il medem libero, non vedo perchè non dovrebbe funzionare ....

mah l'ho visto l'altro giorno, e' interessante... il problema e' che e' un router con soc proprietario, di un produttore che praticamente non fa router soho... firmware di 3 parti non esisteranno mai, e dovessero esserci problemi non so quanto huawei abbia voglia di sistemare...

meanwhile sto tenendo d'occhio il redmi ax5 che costa un niente ed ha un'hardware qualcomm di tutto rispetto... peccato che per ora e' solo in versione cinese

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile