MrBurns Salve!! 😃 Dopo un mese esatto da quando hanno attivato la fibra 100 hanno già aggiornato a 200! proprio ieri :cool: . Un paio di domande_ il passaggio in questo caso è automatico, non devo cambiare nessun contratto giusto? Devo comunque contattarli io per richiedere l'upgrade? Io sono a 600mt dal cabinet, adesso viaggio a 60mb, vale la pena comunque fare l'upgrade? Se per ipotesi dovesse stranamente peggiorare posso tornare alla fttc 100?
RiccardoShakur MrBurns sei distante dal cabinet e penso che la velocità che agganci è la massima che puoi avere fino a che (spero di no per te) non ci sarà diafonia. Quindi con la 200 mega andresti sempre a quella velocità. Il sito Fibermap te lo dovrebbe confermare. Io disto poco più di 500 metri dal cabinet e sul sito Fibermap se do l'opzione 200 mega come stima della velocità è la stessa della 100 mega proprio per la distanza del cabinet
[cancellato] Auguri con Wind ad ottenere il passaggio, di solito pare non lo facciano. Se ci riesci facci sapere. A 600m i vantaggi potrebbero essere ridotti, specialmente senza vectoring, bisognerebbe vedere i grafici della connessione, attenuazione, rumore, ecc.
DanieleBurato Questa è un tentativo di ieri...auguri.. Impossibile con windtre cambia operatore e metti TIM a 19.90
[cancellato] DanieleBurato Noi abbiamo segnalato all'AGCOM questo tentativo di appioppare il modem, in violazione alla delibera sul "modem libero". Vediamo se ci rispondono.
DanieleBurato Io ho un offerta su windtre a 19,90 per una fttc 100 (messa da loro perché era già attiva la 200 ma loro dopo i 350 metri attivano 100..io 356). Ho fatto decine di tentativi commerciale tecnico..risposte più disparate..ora io che ho un loro modem di proprietà dovrei obbligatoriamente mettere il loro e pagare 12 euro in più al mese ?!?
DanieleBurato [cancellato] avevo letto la discussione ma non la trovavo piu. Come hai segnalato? Procedo pure io. Cmq io sono sicuro che se accetto per sfida mi mandano il nuovo modem e cambiano la tariffa ma il profilo a 200 non te lo mettono..sono proprio incapaci. Dovrei provare
[cancellato] DanieleBurato Abbiamo fatto una denuncia all'Autorità compilando ed inviando il modulo D: https://www.agcom.it/denunce-all-autorita Essenzialmente non fornendo all'utente un'analoga offerta senza modem IMHO violano l'articolo 4.1.b della delibera 348/18/CONS. Noi siamo disposti anche a passare ad un differente contratto che costi anche un po' di più, non vogliamo vederci appioppato un inutile modem ad un prezzo esagerato.
MrBurns Caspita, sta Wind pure con un semplice upgrade vogliono appiopparti il modem (io sono con Absolute..ovviamente modem free da sempre e forever..) !! Comunque mi sono letto un pò di roba qui sul forum, e credo proprio che rischio non solo di andare uguale, vado a 60mb a 600 mt e passa dal cabinet grazie al Fritz (nessun tweak), quando mi hanno installato la linea il tecnico col suo strumento mi disse avevo 53 mb, ma con le frequenze maggiori rishcio magari maggiori disturbi e instabilità (cosa che imparai già con la ADSL 2 rispetto alla adsl basica) . Il domandone è, supposto l'upgrade fosse come dovrebbe essere gratuito e semplice: poi posso se va male fare il downgrade con facilità?