Se fossero furbi, avrebbero già cancellato il marchio Linkem che ha una pessima reputazione, ma invece perseverano. Paragonare FWA a 28GHz ad una FTTH ci vuole coraggio.

Tim fibrerà le torri esistenti per il 5g, se Fastweb farà lo stesso il 5g sarà una cosa inutile, ad esempio casa mia si trova a 700 metri dalla torre 4g usata da tutti gli operatori, ma non ho visibilità perchè l'edificio di fronte mi copre la visuale, infatti il 4g prende malissimo a casa mia.

quindi se è come dico io sará il solito chi coio coio e gli altri si possono attaccare al..... “fttc”, per non essere volgari.

PippoGi puoi sempre metterti d'accordo con qualcuno del palazzo davanti, ti fai mettere lì l'antenna e fai un mini ponte radio fino a casa tua.

Comunque io tutto questo interesse per fwa in area grigia devo ancora capirlo, statisticamente ci sono così tante persone messe male con l'fttc (con vectoring attivo) da giustificare un investimento così corposo? Non vorrei che per rientrare nell'investimento boicottassero perfino il vectoring.

• [cancellato]

Ecco come buttare i soldi, invwce di sistemare la rete ftth che hanno.

Brava fastweb continua così....intanto OF e Tim avranno portato in quelle città ftth, cosi il tuo foxed 5g te lo potrai dare sui denti.

A meno di un'inversione a U (col freno a mano, per giunta) di Infratel sull'interpretazione dei criteri BEREC questo annuncio è la pietra tombale per FTTH BUL nelle aree grigie.

Spillo33 non le zone rurali che sono ancora ferme in adsl?

Perché c'è un piano pubblico apposta, in più in aree rurali non investi perché non massimizzi lo sfruttamento dei tuoi asset e quindi non guadagni abbastanza, motivo per cui esiste il piano pubblico

linkem quando arriva 5g

Spillo33 in tutti i casi in cui la linea wireless ti può dare una linea migliore:

• linee FTTC lunghe
      • linee "FTTC" in rigida
      • linee FTTH non attivabili per mancanza di spazio nei tubi, mancate autorizzazioni, ecc.

Anche se l'FWA desse 3-400 Mbps sarebbe migliore della migliore FTTC che si può avere in Italia. Non è pensabile però che sia la soluzione definitiva da applicare a tappeto perché è tecnicamente infattibile...

Domanda semi-OT:
      Ho visto su LTE ITALIY che nella mia zona vodafone ha attivato una bts 5g sulla banda n78, che significa?
      La descirizone dice: "1 pannello 5g passivo - mimo 4x4 su b7"

Spillo33 fastweb e sempre stato così, investe solo nelle grandi città.... In zone rurali e aree grigie in rete rigida con notevole distanza dalla centrale usa le reti di TIM in Vula....

Spillo33 che se lo attivi fastweb il Wireless in città dove c'è già la FTTH o FTTC da 200Mbps....Fastweb sta facendo tanta pubblicità ma vedrai che di lavori concreti ne farà pochi...

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile