Salve,
qualcuno sa se i modem/router TIM-HUB adottano qualche soluzione di risparmio energetico sul lato wifi?
il problema è che i client wifi si scollegano a caso e rimangono scollegati finché non si forza nuovamente il collegamento a mano.
il problema sembra apparire dopo qualche tempo che i computer non fanno traffico, quindi c'è questa idea di possibile risparmio energetico; l'altra ipotesi è che la stabilità del segnale wifi del TIM-HUB sia una ciofeca ....

grazie
damir

p.s.
il TIM-HUB usa il software fornito di serie

  • Hadx ha risposto a questo messaggio

    damir13 qualcuno sa se i modem/router TIM-HUB adottano qualche soluzione di risparmio energetico sul lato wifi?

    Mi sembra di no.

    damir13 l'altra ipotesi è che la stabilità del segnale wifi del TIM-HUB sia una ciofeca ....

    Non è che hai 2.4 e 5 unite?

    si, lo sono, ma questo non presenta un problema, se fosse cosi avrei molti altri segnali di malfunzionamento.
    di preferenza i client usano il 5GHz, ma anche se si attaccassero al 2.4 la cosa dovrebbe avvenire in modo trasparente, non dovrebbero scollegarsi e basta. inoltre i client sono a pochi metri dal modem (no muri in mezzo), quindi dubito abbiano bisogno di saltare da una frequenza all'altra (e ho verificato che quando si allontano si agganciano correttamente al 2.4). se fosse un solo computer ad avere questo comportamento ... ma apparentemente la cosa avviene su diversi dispositivi, per questo è venuta l'idea che sia "colpa" del modem.

    damir

    • Hadx ha risposto a questo messaggio

      damir13 Prova a separarle, anche a me dava problemi quella funzione.

      Per il resto, mai avuto problemi di sorta.

      Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

      ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile