• FTTCADSLTIM
  • Passaggio da ADSL a Fibra 100 Mega. Profilo proposto 30 Mega.

Buongiorno ragazzi, hanno finalmente reso disponibile la fibra nel mio paese. La mia attuale ADSL è la 20 mega. Il passaggio a Fibra 100 è gratuito. Però mi è stato detto che potranno attivarmi la Fibra 30 Mega. Come mai? Ho letto in giro che ciò potrebbe dipendere dalla distanza col cabinet.
Sarebbe possibile, una volta collegato in fibra, provare a farmi aumentare la portante a 100? Ad ora ho il modem Tim Technicolor (lo scolapasta).
Grazie per il supporto.

gl3nn88 ha cambiato il titolo in Passaggio da ADSL a Fibra 100 Mega. Profilo proposto 30 Mega. .

gl3nn88 se già in partenza ti propongono di attivare la fibra 30 significa che sei in condizioni tali che non hanno nessuna speranza di poterti dare una portante anche solo a 35mega altrimenti preferiscono venderti un'illusione di 100mega.
    Puoi anche provarci a chiedere i 100 ma probabilmente avresti una linea instabile che si disconnette o che comunque ti negozia una banda intorno a 30 se non inferiore.
    La cosa migliore in ogni caso è capire quanto sei distante dal cabinet e a quel punto avrai delle risposte certe ma ripeto normalmente TIM è aggressiva e preferiscono vendere i 100mega.

• rieges ha risposto a questo messaggio

gl3nn88 Premi su "dettaglio" a fianco di VDSL 100M/20M.

Ecco.

Sei relativamente vicino al cabinet (sempre che sia corretta quella distanza), se fai la verifica di copertura dal sito TIM mica ti da il limite di 30Mbit?
      Guarda anche di altri operatori se non hai vincoli di uscita da TIM.

Questa è una verifica copertura. Purtroppo l'unica centrale è Tim. Quindi sono costretto a fare questo passaggio. Vorrei sapere nel caso dovessi contattare l'assistenza, se potrò avere un aumento di portante o
      se dal profilo da 30 mega non potrò muovermi.

• Hadx ha risposto a questo messaggio

gl3nn88 Senti @LoreBlack se lui può aiutarti a farti passare diretto alla 100.

• gl3nn88 ha risposto a questo messaggio

Hadx ok attendo conferme da @LoreBlack

Per ora ho appuntamento col tecnico lunedì

Appuntamento rinviato a venerdì 🤷🏻‍♂️

17 giorni dopo

Si può chiudere. Il primo appuntamento è saltato e questo ha fatto sì che per il secondo attivassero la 100 mega. Una fortuna nella sfortuna.
          Saluti.

Questi sono i valori della rete. Che mi dite? Non dovrebbero essere intorno ai 100?

gl3nn88 è OK. puoi fare uno speedtest ? vai su fibra.click/speedtest e li c'è una guida su come verificare la velocitá da cli

• gl3nn88 ha risposto a questo messaggio

Multy
              Eccola!

• Multy ha risposto a questo messaggio

gl3nn88 Che mi dite? Non dovrebbero essere intorno ai 100?

100 è la velocità massima, la velocità effettiva dipende da molti fattori tra cui la distanza dall’armadio.
                La tua velocità effettiva è molto simile a quella stimata, tra l’altro.

gl3nn88 ottimo, rispetta quello che diceva il sito di fastweb 😂😂

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile