- Modificato
Mi ritrovo in questa situazione da ormai una settimana, di volta in volta i vari operatori al telefono mi rimbalzano da una parte all'altra senza alcuna risoluzione, mi è capitato di attendere il reparto tecnico al telefono per decine di minuti per poi vedermi la chiamata chiusa con l'ennesima presa in giro della richiesta di giudizio del servizio offerto a fine chiamata(devo per forza passare prima da un operatore del reparto commerciale per venire passato al reparto tecnico perchè a quanto pare non esiste un canale diretto).
Oggi l'ennesima presa in giro, mi arriva un sms al telefonino dove mi viene detto che il problema è stato risolto, ovviamente come prima non ho il benché minimo accenno di portante, in questo l'asso di tempo non si è visto un tecnico che verificasse l'assenza di segnale non dico alla presa dentro casa ma nemmeno alla chiostrina.
Sono praticamente sicuro che il problema sia imputabile a qualche lavoro fatto ultimamente o in centrale o all'armadio ripartilinea perchè qualche giorno prima del problema mi è balzata la portante da circa 10/11Mbs a 19/20 per i quali ho sempre pagato.
Il contratto è un vecchio voip 4Mbs portato negli anni a 20Mbs, non so se sia dipeso da questo magari l'aggiornamento di alcuni apparati da parte dei tecnici tim richiede qualche riconfigurazione con questo specifico contratto voip, come è meglio muovermi in questi casi?