• ADSLTiscali
  • Linea completamente assente da una settimana..

Mi ritrovo in questa situazione da ormai una settimana, di volta in volta i vari operatori al telefono mi rimbalzano da una parte all'altra senza alcuna risoluzione, mi è capitato di attendere il reparto tecnico al telefono per decine di minuti per poi vedermi la chiamata chiusa con l'ennesima presa in giro della richiesta di giudizio del servizio offerto a fine chiamata(devo per forza passare prima da un operatore del reparto commerciale per venire passato al reparto tecnico perchè a quanto pare non esiste un canale diretto).
Oggi l'ennesima presa in giro, mi arriva un sms al telefonino dove mi viene detto che il problema è stato risolto, ovviamente come prima non ho il benché minimo accenno di portante, in questo l'asso di tempo non si è visto un tecnico che verificasse l'assenza di segnale non dico alla presa dentro casa ma nemmeno alla chiostrina.
Sono praticamente sicuro che il problema sia imputabile a qualche lavoro fatto ultimamente o in centrale o all'armadio ripartilinea perchè qualche giorno prima del problema mi è balzata la portante da circa 10/11Mbs a 19/20 per i quali ho sempre pagato.
Il contratto è un vecchio voip 4Mbs portato negli anni a 20Mbs, non so se sia dipeso da questo magari l'aggiornamento di alcuni apparati da parte dei tecnici tim richiede qualche riconfigurazione con questo specifico contratto voip, come è meglio muovermi in questi casi?

sandroz assillare il 187>2 dicendo che non funziona nemmeno la fonia.

• x_term ha risposto a questo messaggio

Michele1977 ha detto che è una ADSL Tiscali... non può chiamare il 187.

sandroz ma quindi la portante ADSL non c'è del tutto? Apri un procedimento di urgenza su Conciliaweb magari.

Prova a verificare se sei raggiunto da una altra tecnologia vdsl, fftc, ftth ecc.
      tramite i siti specializzati.
      Infine ti consiglio di scrivere sempre una bella PEC con tono gentile, ma facendo capire che se non ti risolvono a breve la situazione, ti toccherà aprire una conciliazione

• sandroz ha risposto a questo messaggio

juststupid
        Questo è un altro dei mille problemi che ho su questa linea, praticamente tutto il paese è raggiunto da anni da fibra fttc ma io a quanto pare risulto l'unico stro**o a non poterla attivare, sono anni che cerco di risolvere anche questo problema con tiscali ma oltre a dirmi di volta in volta che verrà risolto non fanno altro.
        Per farvi capire il mio vicino di casa posto esattamente al mio fianco(un uomo anziano con un vecchio contratto telecom) facendo la prova può tranquillamente attivare la fibra fttc con tutti gli operatori principali, collegati tutti e due alla chiostrina in strada(ci siamo solo noi collegati ad essa) allaccio fatto a tutti e due le abitazioni dalla sip più o meno 30anni fa.
        Sono arrivato a pensare anche che sia proprio tim che dovrebbe gestire la centrale del mio paese a creare o non voler risolvere il problema(forse perchè sto con tiscali voip)

Se verifichi copertura al tuo indirizzo risulti coperto da FTTC? Magari non è possibile effettuare l'upgrade, ma migrando o richiedendo una nuova linea è possibile.

nxdrd
            No non risulto coperto, praticamente sono l'unico nella mia via.

sandroz non ho il benché minimo accenno di portante

Apri immediatamente procedura di conciliazione tramite Conciliaweb, e subito dopo chiedi il provvedimento temporaneo, giustificandolo con il fatto che sei senza connessione.

Racconta dettagliatamente le chiamate che hai fatto ed i disservizi che hai avuto.

lollapalooza
                Come funziona conciliaweb? C'è da pagare per il servizio?

sandroz Come funziona conciliaweb? C'è da pagare per il servizio?

Ti registri al sito (oppure accedi con lo SPID, se ce l'hai) e fai la richiesta.
                  C'è anche il manuale.

E' gratis, e non serve l'avvocato.

Devi fare prima la richiesta di conciliazione, e poi subito la richiesta di provvedimento temporaneo, linkando la richiesta di conciliazione che hai fatto poco prima.

lollapalooza Essendo il contratto a nome di un'altra persona posso fare direttamente tutto a nome mio?

Controlla sul sito di Conciliaweb, ma immagino che debba essere il titolare a richiedere la conciliazione.

Ok, proprio ora più di 20 minuti di attesa senza che un tecnico si degni di risposta

Conciliaweb. Con il provvedimento temporaneo nel giro di pochi giorni risolvono.
                    E poi puoi chiedere un indennizzo in base a quello che dice la carta dei servizi del tuo provider.

Un mio amico ha cambiato casa ed ha chiesto il trasloco della linea.
                    Da carta dei servizi mi sembra che avevano 30 giorni per evadere la richiesta.
                    Dopo 3 mesi (e non so quante chiamate al customer care) ancora niente, così gli ho consigliato la conciliazione.

Dopo 4 o 5 giorni gli hanno fatto il trasloco della linea, ed adesso deve avere 7,50 euro di indennizzo per ogni giorno di ritardo.

x_term Sarà il classico caso di utente in rigida, ma verifico se mi manda i dati.

andreagdipaolo però dice che sono sulla stessa chiostrina...

sandroz collegati tutti e due alla chiostrina in strada(ci siamo solo noi collegati ad essa)

Si siamo sulla stessa chiostrina solo queste due utenze, andreagdipaolo mi pare avesse già verificato il problema e la soluzione era dover fare la richiesta tramite il vicino.
                      Aggiornamento attuale sono riuscito a parlare con il reparto tecnico e mi dice che la segnalazione riaperta lunedì risulta ancora aperta e "in fase di collaudo" o qualcosa del genere.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile