Ho fatto un passaggio da tiscali adsl a tim business fibra a 1000. Non andando oltre i 50 in down ho chiamato ed è venuto un tecnico. Mi ha dato un cavo di categoria 6 e con quello riesco ad andare a 140. il punto è che col portato il tecnico ha toccato per 4 volte di fila i 975. Ho un fisso con un processore Amd A9 e una scheda di rete 10/100/100 Realtek Pcle Gbe Family controller. Ho scaricato i driver più aggiornati (23 luglio 2020) e provato a dare un occhio alle varie mappature. Ma da quei 140 non mi schiodo. Chiedo aiuto a voi
Speedtest lento col mio PC, veloce con quello del tecnico
Quindi con questo processore son condannato a queste misere volocità? o ci sono solutzioni opzionali? purtroppo non ci sono slot nella scheda madre per inserire una scheda di rete migliore (ammesso la mia sia scarsa). soluzione usb??
Lo speedtest lo hai fatto da browser o da CLI?
christian976 Qualche anti-virus attivo? Su che server hai fatto il test, e su quale app?
ho fatto test su almeno 5, 6 siti ad hoc. poi ho seguito le indicazioni di tim e ho aggiunto l'estenzione di OOkla. Antivirus Avast
Se superi i 100 immagino che la scheda di rete negozi il gigabit come velocità. Fai uno speedtest da CLI verso Eolo/Vodafone Milano e monitora nel frattempo l'uso della CPU in esplora risorse. Ah, disabilita l'antivirus, alcuni AV hanno l'ispezione dei pacchetti per rilevare le minacce e se non hai un computer molto potente la velocità ne risente.
In wifi a quanto arrivi col cellulare?
grazieeeeeee!!! disattivando l'antivirus ho toccato i 650. grazie ancora dell'aiuto. ora la domanda è: che faccio con l'antivirus? come lo posso settare senza aver lentezze? o meglio ancora, posso settarlo in modo da non aver lentezze o mi devo tenere i 100 scarsi??
[cancellato]
christian976 Che antivirus hai?
Guarda qui quelli migliori per le prestazioni: https://www.av-comparatives.org/
avast
Se hai Windows 10 usa l'antivirus integrato.