Buongiorno a tutti, primo post! 🙂
Ho cercato ovunque ma una vera risposta al mio caso purtroppo non la trovo, quindi non vogliatemene se domando.
Mi sono appena trasferito in una nuovo appartamento a Milano, dove avevo già verificato la disponibilità di FTTH (via OF, FW e Sky), con conferma anche da proprietario, portinaio e amministratore che era presente già Fastweb. Nel procedere all'attivazione ho scelto SkyWiFi per approfittare della scontistica da vecchio abbonato, ma l'attivazione è stata annullata perché "l'amministratore non ha concesso l'ingresso ai tecnici". Verifico con l'amministratore e mi comunica che c'è una delibera dei condomini contro l'accesso di OpenFiber, perché "non c'è più spazio nella canalina, deve fare Fastweb FTTH o TIM FTTC".
Poco male, ho Fastweb in ogni altro luogo (casa, ufficio, clienti), perciò lascio che Sky vada in ko e chiedo attivazione FW: sul sito però mi risulta solo ADSL 20Mbps, cosa che anche alla telefonista dell'attivazione risulta strana. Quando arriva il tecnico, mi comunica che l'impianto Fastweb è sì presente, ma di vecchio tipo e non possono appoggiarcisi. TIM propone addirittura FWA!
Morale: l'amministratore (a numerose richieste) ribadisce la questione che non c'è spazio per tirare "altre fibre", nel frattempo il mio condominio è scomparso dal sito OF ("Non sei connesso", risulta ora) e nonostante la richiesta in riunione di condominio, eventuale nuova chiamata del tecnico sarà discussa a Febbraio.
Nel mentre, con la situazione che sappiamo, io per spedire i file di lavoro devo far ponte col cellulare perché il singolo Mb di up è veramente osceno.
Qualunque consiglio sarebbe DAVVERO utile. Vi ringrazio!