andreagdipaolo mariorossi53 Entro qualche settimana Cesena sarà disponibile per la vendibilità parziale in FTTH Open Fiber. Su alcuni indirizzi è anche già possibile abbonarsi contattandomi privatamente. Io mi occupo di Tiscali.
[cancellato] Esiste un modo per sapere se verrò coperto? Pochi giorni fa sono venuti dei tecnici Enel a controllare i pozzetti per fare una valutazione sulla fattibilità del passaggio dei cavi.
Filippo94 [cancellato] Ciao concittadino 😁 Sul sito Openfiber dice che hanno connesso 10mila unità immobiliari "Le case e gli uffici già collegati di una parte del centro storico e della prima periferia, verso Ponte Abadesse e dei quartieri Fiorenzuola e Cervese sud" https://openfiber.it/mondo-open-fiber/comunicati-stampa/fibra-ottica-cesena/ Per quanto riguarda BUL ancora i lavori devono iniziare, anzi progettare: https://bandaultralarga.italia.it/mappa/?entity=40007 Guarda anche con la ricerca indirizzo se sarai coperto con investimento privato, come nel mio caso spiegato qui
[cancellato] Novitá? Ad oggi risultano coperte 10k unità abitative ma il sito bul dice che i lavori inizieranno nel 2022 ed i tracciati ovviamente non ci sono. Cosa mi sono perso?
matteoc [cancellato] Cesena suppongo sia ad intervento privato, principalmente. Il piano BUL è l'intervento pubblico, sono due cose diverse.
[cancellato] matteoc quindi se un’abitazione non verrà coperta dall’investimento privato di OF si dovrá aspettare il 2022 e oltre? Nel pozzetto Enel davanti a casa mia sono venuti dei tecnici verso ottobre, ma non é più successo nulla da allora io nello specifico abito in zona SanMauro in Valle, villette a schiera indipendenti...
matteoc [cancellato] quindi se un’abitazione non verrà coperta dall’investimento privato di OF si dovrá aspettare il 2022 e oltre? Il piano BUL copre nelle aree bianche, al momento. Quindi dove non c'è nemmeno FTTC.
Filippo94 [cancellato] Per te niente piano BUL, come me. Sei sotto investimento privato e già da ora dovresti avere qualcuno che ti copre (TIM forse) e quest'anno se ne aggiunge un altro. Se cerchi qui cosa compare alla voce FTTH (questo è per TIM).
Filippo94 [cancellato] Bisogna andare alla ricerca dell'operatore, potrebbe essere anche Zinca. Su OpenFiber hai provato?
Filippo94 [cancellato] Eh ma essendo di Cesena è possibile che siano loro. In ogni caso quest'anno ne arriva un altro; uno dei due lo becchi. Purtroppo questa cosa che sul sito bul non è possibile vedere l'operatore che ti copre è antipatico, per non dire altro..
Filippo94 [cancellato] Prova anche vodafone. Se becchi l'operatore fammi sapere taggandomi al messaggio così lo leggo e mandiamo avanti la nostra discussione per Cesena 🙂