• FWA
  • Connessione banda larga impossibile...

Salve a tutti abito in una zona chiamata Monsummano Terme provincia di Pistoia, un po' fuori dal centro in campagna, ovviamente la cabina della fibra tim più vicina si trova a 2400m decisamente troppo. Adesso ho una linea adsl penosa massimo arriva a 10mega. Possibile nn ci siano soluzioni? Eolo o altre compagnie con tecnologia FWA? qualcuno può controllare se vi segnalo la posizione corretta? Oppure potete indicarmi un sito dove controllare?

• x_term ha risposto a questo messaggio

zhoe Eolo o altre compagnie con tecnologia FWA?

Ed il sito Eolo che dice? Oppure prova qui così metti precisa la posizione. "Rest von Italien" poi scrivi l'indirizzo, aggiusta il puntamento e ti dirà tutto.

1) vai sul sito Eolo e su "verifica copertura" digita il tuo indirizzo, ti dirà se hai copertura.
      2) vai sul sito Bul e idem su "cerca la copertura del tuo indirizzo", lì vedi se c'è un intervento pubblico programmato (ho guardato io alla pagina del comune e mi sembra che si parli del 2022 per i lavori).
      3) scrivi in ogni caso una mail al comune (se non rispondono insisti finché non lo fanno) per chiedere se ci sono interventi a breve nella tua zona

x_term questo

è quello che c'è in zona con eolo, che dite ?

zhoe se sei in copertura 100Mb falla, non avrai di meglio entro breve...

• zhoe ha risposto a questo messaggio

x_term neppure l'offerta FWA di Tim? Possibile che windtre nn abbia offerte FWA?

Ho fatto anche un'altra controllo in zona ecco i risultati, qualcuno può spiegarmi cosa significa?

zhoe La FWA di Tim è una semplice sim 4g alla fine, non è minimamente paragonabile alla tecnologia che usa Eolo in termini di affidabilità e, spesso, prestazioni. Oltretutto ha un limite di consumo.

zhoe Significa che sul tuo armadio è disponibile l'FTTC a 200mbit ma se ce l'hai a 2400m è come se non ci fosse. In alternativa c'è l'ADSL che hai già

zhoe Come ti ha già detto bussola99 la "FWA" di TIM non è altro che una SIM 4G dentro un modem/router 4G. Uguale come sopra Vodafone FWA e qualsiasi roba basata su reti cellulari.
              Eolo ha una propria rete, una tecnologia specifica e radicalmente diversa dall'LTE.
              La verifica copertura ti dice che saresti coperto da FTTC 200/20, ma se la distanza è davvero quella non funzionerà mai.

zhoe per curiosità fai dettagli su vdsl e manda screen

x_term nel sito di Eolo puo dire che c'è il servizio, ma quando viene il tecnico e vede ostacoli ti da KO

Se è disponibile Eolo 100 fai quello, mio padre ce l'ha da due settimane circa e si trova benissimo, nessuna saturazione e banda sempre piena! In più ti danno il Fritz 7530, che come router in comodato non è niente male.

CPietro che tipo di offerta sarebbe? Io nn la trovo sul sito

zhoe Mah credo sia l'offerta standard con in più il pacchetto intrattenimento da 5 EUR al mese.

robbyfifi eh ho capito ma tanto se va KO non paga nulla e non ha altre alternative...

zhoe È l'offerta che trovi sul sito più l'opzione intrattenimento per avere IP statico e massima velocità. Totale 29.90€

Ricapitolando l'unica alternativa che ho è Eolo giusto?

zhoe di qualità, sì.

x_term mi hanno chiamato adesso da Wind offrendomi una fibra con tecnologia nga, ma se l'armadio è sempre quello Tim a 2400m cosa mi cambia?

zhoe che perderai tempo e al call center non hanno idea di cosa sia un cabinet. Verrà il tecnico TIM, ti dirà che la vedi col binocolo e manderà il tutto in KO.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile