Brandon_Cunningham perché mai non dovresti farne il nome? È un forum di telefonia AHAHAH
Comunque, sul numero principale, io utilizzo Vodafone dal 2013 (seppur non ininterrottamente, per via delle triangolazioni e di un breve periodo in cui sono stato con TIM).
Il motivo principale è che, per il mio utilizzo e le zone da me maggiormente frequentate (Calabria, Campania, Puglia, Abruzzo, Lazio), risulta essere il gestore con la copertura più affidabile e la rete più performante.
A livello di offerte, mi sono sempre trovato bene, per quanto riguarda la quantità e qualità dei servizi offerti, rapportati al prezzo; non appena rimodulano (e lo fanno spesso), faccio il giochetto della triangolazione e torna tutto perfetto.
A livello di assistenza, devo ammettere che negli ultimi anni sono calati molto (sia al CC, che nei negozi fisici); quindi, bisogna solo sperare di non incappare in qualche problema!
Intanto, pur volendo trovare un’alternativa, i miei personalissimi pareri sono i seguenti:
- Iliad, sono degli scappati di casa. Ho avuto varie esperienze di gravi problemi di reperibilità ed alcuna assistenza nel cercare di risolvere il problema;
- W3, da quando si sono uniti a Tre, hanno perso tutta la mia fiducia: hanno pure cercato di fregarmi 350€ con un telefono a rate (ovviamente, ho avuto io la meglio). Negli anni, la loro rete è rimasta sempre il fanalino di coda (subito dopo Iliad) e con loro continuo a riscontrare il già noto problema del “battery drain”;
- TIM, l’unica alternativa valida e sicura per la quale cambierei Vodafone, ma nelle zone che frequento io, al 90% non ho copertura 5G, ma solo una copertura 4G (ho anche una piccola BTS proprio difronte casa, che mi consentirebbe di arrivare a 150 Mbps in download… ma, avendo il WiFi, me ne faccio ben poco).
NB: tutto questo discorso vale esclusivamente per il numero principale, il quale non me la sento di portare su un virtuale; deve rimanere nel giro dei big.
Però, ad esempio, ad i miei famigliari, che non hanno grandi pretese, ho fatto sottoscrivere sempre contratti o con Very Mobile o con Ho Mobile, ed ancora mi ringraziano… li trovo gestori validissimi.