[cancellato] Visto che me lo state chiedendo già un pò di persone, Trigolo è attualmente coperto e già vendibile, ma ricordatevi che è area bianca (ossia piano BUL), quindi bisogna affidarsi ad operatori che vendono in quei cluster ✌
ingio Ciao Matteo, di solito quanto passa dal sopralluogo OF alla realizzazione dei lavori di allaccio?
[cancellato] ingio non c'è un tempo standard, dipende dal tipo di lavoro che devono fare e se devono chiedere dei permessi. Nel tuo caso sono passati 15 giorni dall' inserimento dell' ordine in area bianca con la pasqua di mezzo, servirà ancora molta pazienza, ma tutto sta procedendo senza intoppi (no ncosì scontato in aree bianche e in comuni di recente vendibilità) 🙏
Hationest @[cancellato] Scusami per il disturbo, non è che perfavore sapresti dirmi qualcosa su come va la fibra nel comune di Capralba? Le prestazioni sono buone? Ci sono già molti clienti attivi? I tempi di attivazione sono biblici oppure solitamente il comune è rapido nel rilasciare le autorizzazioni? In ogni caso grazie mille per le informazioni e scusami per il disturbo!
[cancellato] Hationest non ne ho moltissimi su quel pcn una 20 ina di clienti, ma non li ho mai sentiti e non vedo alcun ticket da loro, presumo quindi che funzioni tutto bene 🤗. Prestazioni di velocità pura però non saprei dirti
illuca Mi sono letto ora tutto il thread😅 ma i comuni del Cremonese sono parecchio avanti nella lavorazione rispetto alla provincia di Lodi, vedo molti comuni con fibra gia vendibile o quasi pronta alla vedibilità e mentre nel lodigiano ancora molti in progettaazione esecutiva e si che sono 2 provincie confinanti. Io sono in un comune della provincia di Lodi e a quanto pare gli open data di open fiber mi danno come inizio lavori la fine quest anno, attesa lunga e snervante, speriamo almeno a sto giro siano puntuali 😅 visto che è parecchi mesi che è fermo in "progettazione esecutiva" Una curiosità ma da voi hanno piu o meno rispettato le tempistiche indicate??
Hationest illuca i comuni del Cremonese sono parecchio avanti nella lavorazione rispetto alla provincia di Lodi Abbiamo avuto la fortuna che 42 comuni si sono messi insieme e hanno fatto una convenzione con OpenFiber per anticipare la copertura, inoltre hanno collaborato con consorozio.it per far sì che si occupasse di molti aspetti velocizzando la copertura. Qui il link della convenzione https://www.consorzioit.net/sites/default/files/bul_relazione_comuni.pdf
illuca Hationest a caspita ecco perchè, 42 comuni sono un bel gruzzoletto, grazie mille per l'info🙂 Quindi molte volte è la colpa dei comuni che nn accelerano, per esempio il mio comune ha firmato solo con il comune confinante quindi mi toccherà pazientare ancora
illuca Hationest almeno se il portale BUL pubblicasse il progetto cosi uno si fa un idea di come saranno effettuati i lavori e di quali UI saranno cablate e quali no invece tocca aspettare fino a quando risulta in esecuzione
BRaz @[cancellato] puoi farmi una verifica per favore Izano ti risulta in vendibilità attiva e con rilascio di VlanID? grazie Roberto
[cancellato] BRaz in vendibilità si, per il PCN te lo dico tra un 'oretta che han ripristinato il server FTP dove scaricar i database ieri e stiamo aggiornando ora il tool, così poi ti dico se è rilegato o meno ✌
[cancellato] BRaz confermo che izano è vendibile e il PCN, da loro database, risulta usabile e quindi rilasciano la svlan
c0rt3xarm BRaz finalmente qualcuno di izano ... in teoria tu dovresti essere collegato con il PCN del mio paese (Madignano ) ... ma se come non era pronto . Hanno piazzato un MinPCN vicino alla pista ciclabile( mi sono sempre chiesto come lo abbiamo collegato 🤔) . tienici aggiornati per favore sulla tua situazione , sia come tempi di installazione sia come qualità della tua futura FTTH .
[cancellato] SkyNut guarda, mi vergogno a scriverlo. Vado a controllare ora perchè non rilasciano queste benedette svlan e le trovo,senza alcun avviso "Espletato ko". Gli ho scritto subito, nel mentre vado per sottoscrivere un nuovo ordine di svlan e il pcn è sparito dalla lista. Ho il forte sospetto che lo abbiano messo in vendibilità per sbaglio e si siano accorti dopo che non sono pronti. Certo che almeno avvisare...
SkyNut [cancellato] vai tranquillo tanto per prima di fine Settembre non mi aspetto di avere la linea 😉
Articiok [cancellato] Gli ho scritto subito, nel mentre vado per sottoscrivere un nuovo ordine di svlan e il pcn è sparito dalla lista. facci sapere cosa ti dicono, sono curioso 😅