Articiok Articiok se puo' essere utile ho packet loss pingando anche mio papa', utente pianeta fibra a Soncino: mentre in questo istante da mio papa' pingando 8.8.8.8 non c'e' alcun packet loss.
SkyNut @[cancellato] sembra proprio un PCN triste 😃 se ti serve ti mollo il mio pc con teamviewer e fai tutti i test che vuoi 😉
Articiok SkyNut hai packet loss anche al primo hop, sei in WiFi? anche tu con quell'IP per il router? 😲
SkyNut Articiok via metri e metri (15?) di cavi e 2 switch (prima o poi sistemerò), mentre scarico 70 torrent, speedtest, update sw vari per pressare la linea e fare il test 😃 ora non mi da loss al router sarà il pc che ha ceduto ha 6 anni 😆 yess 192.168.2.1 per domarli tutti, sto povero router (Asus RT-AC68U) è stato in cascata a tante linee 😅
nobody_someday A titolo informativo vi chiedo. Quanto tempo è passato da quando hanno dichiarato aperti i lavori OF ad oggi che sei attivo? tanto per capire. Nel mio comune hanno tutti i permessi e la mappa dei lavori è pronta. Vorrei capire quanto impiegheranno. Grazie e benvenuti nel mondo della FTTH. 🙂
SkyNut nobody_someday io è da metà 2018 che davo per "imminente" la fibra nel mio comune... Fine 2020 cablaggio terminato collaudo fatto pure il sindaco la dava per cosa fatta... E siamo a dicembre 2021... Non pensarci, dimenticati che verrai cablato e prima o poi verrai connesso 😉
Articiok nobody_someday io ho visto i primi operai al lavoro sui tombini, che infilavano minitubi, a meta' febbraio 2020, mi hanno portato la fibra in casa il 27/12/2021, quindi direi un paio d'anni.
cricket Da me dovrebbero (il condizionale è d'obbligo) venire la seconda di gennaio a fare tutto, scavo (da pozzetto bul a canalina tim) + allaccio.
SkyNut cricket ma sei a Romanengo anche te? 🙂 @Articiok pure a te linea down adesso? Staranno sistemando il PCN? 🙏
[cancellato] C'è un guasto generale per tutti gli operatori. Aprite l' area clienti, trovate gli aggiornamenti. O se volete ricevere notifiche dei guasti https://www.pianetafibra.it/guide/commerciale/ricevere-le-email-di-manutenzione-e-guasti/
[cancellato] SkyNut p.s. per il vostro PCN la segnalazione è sempre aperta. Han confermato il packetloss e banda incostante e stan lavorando col gruppo reti
SkyNut [cancellato] io vi consiglierò a chiunque mi chiederà che connessione fare, troppa stima 👍 Intanto ti segnalo che la linea è up da me 🎉
Articiok poco fa c'è stata una disconnessione, verso le 15:20 ho risposto al ticket, comunque ecco qui i miei risultati: questo è uno speed test da linea di comando su server EOLO alle 15:40 a linea scarica da PC collegato in ethernet: Result URL: https://www.speedtest.net/result/c/966c271f-ddca-4578-a688-65f5af30c173 e questo è un MTR verso 8.8.8.8 (da linea di comando, non sono a casa): https://imgur.com/a/sDPIu4Z la velocità non è entusiasmante e il packet loss invece è decisamente calato, anche se ancora presente. @SkyNut a te come va?
[cancellato] Articiok grazie, @SkyNut per cortesia, appena puoi prova anche te, così comunico i risultati. Il pl mi sembra talmente basso che prima di comunicarglielo vorrei avere conferma da più utenze