Salve ragazzi,
sono nuovo quindi, innanzitutto, grazie per il lavoro che fate!!!
Ho cambiato linea a casa e da Fastweb sono passato a Tim (sempre fibra misto rame). Visto che, purtroppo, la simpatica operatrice della Tim mi ha rifilato il modem a pagamento dopo avermi confermato che non lo avrei MAI pagato e che Fastweb mi ha lasciato il Fastgate RTV 1907VW-D228, vorrei sbloccarlo per utilizzarlo al posto dell' hub della Tim. Ho cercato un po' in giro ma è una giungla! Guide semplificate non ne ho trovate... Chi mi aiuta? Per me sarebbe la prima volta
Grazie in anticipo per la vostra pazienza!!!
Sblocco modem Fastgate
Puoi fare ben poco con quel modem, Fastweb usa diversi FASTGate realizzati da Askey (il tuo), Technicolor, Huawei e ZTE.
L'unico per cui sono state sviluppate procedure di sblocco è il Technicolor.
Ma non ho capito una cosa, TIM ti sta facendo pagare il modem? Che modem ti hanno dato: TIM HUB o TIM HUB+?
Nunzio82 Se è un'attivazione recente dovrebbe essere il TIM HUB+.
In ogni caso il FASTGate è un fermacarte, l'unica cosa che puoi fare abbastanza facilmente è utilizzarlo come access point cablato per aumentare la copertura Wireless.
A questo punto proverei a vendere il FASTGate e prenderei un TIM HUB visto che è un'ottimo modem che puoi sempre sbloccare.
Al posto tuo utilizzerei il modem TIM ed aspetterei il risultato tramite AGCOM.
Se dovessi vincere potrebbero non richiedere indietro il modem in quanto è usato, se io cliente prendo il modem in comodato d'uso (che in realtà è un acquisto a rate), me lo fai pagare non poco, se mi arriva un modem usatoo usato mi incazzo e non poco
Aspetta il risultato e regolati di conseguenza.
[cancellato]
- Modificato
skioppa se io cliente prendo il modem in comodato d'uso (che in realtà è un acquisto a rate),
No, il comodato d'uso implica la gratuità. Se te lo fanno pagare non è comodato d'uso, è un noleggio o un acquisto. Nel caso di comodato o noleggio non è necessario che sia nuovo, nel caso di acquisto se ti rifilano un modello usato o è specificato ed il prezzo è adeguato o è una truffa.
io invece possiedo un modem della fastweb del tipo barilotto con anche Alexa (che non interessa ) mdello NEXXT
- Booster wi-fi 6 FTTH ALEXA e vorrei farlo funzionare con TIM FIBRA-RAME, qualcuno sa se posso sbloccare tale infernale apparecchio. Grazie di una eventuale risposta