franco_causio Che intendi?
Il contratto sono due fogli con i dati personali del cliente, il numero e il metodo di pagamento e il nome dell'offerta.
Allegata al contratto c'è l'offerta commerciale anche essa da firmare.
Firmando il contratto accetti le condizioni generali di contratto reperibili sul sito Tiscali e nel modulo PDF che invio una volta raccolti i dati.
https://assistenza.tiscali.it/export/sites/assistenza/.downloads/contratto/EXT_CGdC_informativa_B2C_18042017.pdf
Quello che ti ha detto l'agente che ti voleva vendere TIM, forse è un grande mucchio di fandonie.
Se sei coperto da FTTH secondo i database, sei vendibile.
Un commerciale "normale" non capisce niente di tecnico. Modestamente, al contrario di loro, io sono ben preparato. La posizione del tuo ROE, comunque, coincide probabilmente con la chiostrina rame.
L'offerta TIM è quella che ti ho illustrato io ed è nelle tabelle del forum, fissate in alto nella sezione FTTC.
24,90 + 5,90 per 48 mesi + 5 dal secondo anno per essere sopra i 30/3, sia FTTC che FTTH. Da novembre paghi anche il chi è 3,13€ al mese.
Ripeto, se sei coperto sei coperto.
Fino ad ora abbiamo sempre assunto che sei coperto perchè nel primo messaggio TIM ti ha proposto la FTTH.
Fai una verifica su Fibermap e su fibra.planetel.it sezione GPON.
Inoltre, fai il verifica copertura sul sito TIM.
Se non risulti coperto, allora non sei coperto.