[cancellato] MarcoAssolari Prova a chiamare questa sera verso le 20.45/21. Io tutte le volte che ho chiamato la sera ho sempre avuto fortuna e ho trovato tecnici in gamba.
Saviolo Scusate ma se con il profilo 50Mega comunque ha appena 6db di margine con banda a 46448 è inutile che insista. Anche se in qualche modo forzassero un profilo superiore non riuscirebbe ad andare meglio e avrebbe o linea fortemente instabile o cadute di linea. Tra l'altro ha una attenuazione e una distanza calcolata che non è proprio poca.
[cancellato] Saviolo Avrebbe possibilità di agganciare una velocità maggiore in upload... 4-5 mb in più penso possano fare solo che comodo avendo una base di 10 mb in partenza. In quanto a stabilità non avrà cambiamenti dato che il margine di rumore sotto i 6 non scende. Non gli stiamo mica consigliando metodi per abbassare il margine di rumore sotti i 6 db per agganciare più velocità...
Hadx Saviolo Anche se in qualche modo forzassero un profilo superiore [...] avrebbe o linea fortemente instabile o cadute di linea Ma va Il profilo che gli ho consigliato io anzi gli permetterebbe di avere una linea più stabile, oltre alla banda piena.
MarcoAssolari Hadx il problema è che al momento trovo solo gente che, a quanto pare, ne capisce meno di me
Saviolo Hadx Perdonami ma mi sfugge qualcosa e sicuramente non sono tecnico come te quindi può essere benissimo anzi sicuramente hai ragione. Premesso che nel caso specifico non c'è un cambio di profilo generale quindi 17a è e 17a rimane da come l'ho capita io non cambiano le frequenze che ha a disposizione per allocare bit. La limitazione che ha è quindi solo determinata da un profilo prudenziale sui bit massimi che può allocare no? Ciò nonostante non arriva a saturarla e negozia una portante inferiore. Ora se pur è vero che potrebbe guadagnare qualcosina in upload ma in download non riesco a capire come faccia ad avere un miglioramento fosse anche di poco. Scusate per il disturbo ma mi piacerebbe capire.
Hadx MarcoAssolari Normale. La tecnica migliore è: Buongiorno, lei conosce i profili come l'i2012_1008? Se cade dalle nuvole ringrazi, saluti e richiami. Se no è una perdita di tempo per tutti. E non far aprire segnalazioni. Profilo da richiedere, sempre: Hadx i2014_1005
rickyces MarcoAssolari Non demordere neanche fronte ADSL... Se lato commerciale ti dicono che vedono correttamente applicati i 20M, insisti solo con i tecnici (sfrutta le frasi pronte che ti ho scritto sopra): fai anche venti chiamate di seguito... io avevo risolto alle ore 19, anche se non penso sia indicativo
GiovanniCriscione Mi spiegate perchè Vi ostinate ad avere 5 M in più in Upload? a che vi serve risparmiare 4 secondi nell'inviare un file? KEEP CALM
edofullo GiovanniCriscione Parlo a nome mio, e non sono l'OP. Però ho un server remoto che uso come NAS in VPN e spesso qualche mega in più in upload schifo non farebbe (la linea dove tengo il NAS è rigida 65/4)
GiovanniCriscione edofullo Stiamo parlando di un cliente casalingo non di due reti interconnesse con un collegamento precario
edofullo GiovanniCriscione Uno ptrebbe aver bisogno di caricare file su OneDrive, Backup, streammare su twitch. Non ho fatto considerazioni sulla linea dell'OP ho solo detto che 5M su 15M sono il 33% e si cerca di recuperare il più possibile, tutto qua. 😅
Hadx Saviolo Il vantaggio per l'utente sarebbe solo in upload, che però è abbastanza importante ormai specie se parliamo di valori così bassi, e l'innalzare la velocità minima contrattuale, che con la scusa dell'abbassamento da 100 a 50 diminuisce fortemente. Infine il profilo che gli hanno messo ha la stessa stabilità del 100/20 standard che aveva prima, io gli ho consigliato un 100/20 che lo aiuterà ad aumentare la stabilità della linea, ma senza impattare la velocità.
Saviolo Hadx ok adesso mi è più chiaro! Quindi di fatto in download come pensavo io non gli cambia niente ma migliora l'upload. Grazie mille adesso mi è chiaro il ragionamento.
Nick1997 MarcoAssolari Non è quello che ti aveva detto @Hadx ora è il massimo che puoi ottenere dalla tua linea. Vedi se riesci a mantenere attiva questa connessione con queste velocità se soffrirai di disconnessioni dovrai richiamare il 187 e ridomandare il profilo i2014_1005 .