Diego91 Chuckbartowski Ah ok, sembrava diverso 🙂 Valuta Tiscali, in caso, come ti dice il buon Andrea.
mb334 Chuckbartowski Perdonami ma non per offendere... dici di avere competenze ma allo stesso momento dici che l'amico pinga 6 mentre tu pinghi a non si sa quanto. I test vanno fatti in un certo modo, altrimenti perdi tempo. A questo punto dire di far fare un test al tuo amico su Eolo Milano e vedi la differenza tra Fastweb e Wind3. Fatto ciò inizi già a capire qualcosa in più. Edit: sei proprio a Napoli o nell'hinterland?
Chuckbartowski mb334 ma in generale io non pingo 6ms nemmeno se ho il server dal vicino, è questo il punto.
mb334 Chuckbartowski Allora fai 5 test: Francoforte, Milano, Roma, Napoli e Nola. Tutti rigorosamente sugli stessi server. Non li fate in contemporanea che andate a saturare qualcosa.
Technetium Fastweb non sta investendo per niente sulle OpenStream. Per me, troppo poco margine per i loro gusti. Per questo si buttano su altro. Mobile, FWA, servizi alle imprese.. Sarebe interessante che modello hanno scelto per le OpenStream.. consegna regionale ? Consegna tutta a milano ? Due punti nazionali ? Ci fai uno speedtest su un server a Roma ? Giusto per capire come va il ping.. se si fanno consegnare le linee lì vicino..
giuse56 Chuckbartowski ah ottimo. In pratica tutte le cose che mi erano state dette da uno che vende contratti fibra ed fttc sono stati smentiti qui. Prima con lo sky hub, poi con tim, ora pure fastweb. Cioè gli unici che vanno bene sono allora quelli di tiscali e di wind. (LA PERSONA DI CUI STO PARLANDO NON FA PARTE DI QUESTO FORUM). Scusate per OF.
Chuckbartowski roby941 se vedi ho già fatto, ma il server su Roma non riesco ad identificarlo in CLI.
giuse56 CPietro io sono con TIM in FTTC ho un ping sui giochi da 55 a 60. In FTTH non saprei sinceramente non l'hanno messa qua la TIM e secondo me non la metterà mai visto che c'e' già ftth open fiber ma senza roe nei condomini.
giuse56 CPietro il modem nuovo di TIM fa schifo pure in wifi a 5GHZ metti un canale in manuale e ti imposta dopo pochi secondi sempre sul 36. Anche se nella mia zona non c'e' nessuno che ha un modem a 5GHZ.
roby941 Chuckbartowski 24872) Alida SRL (Roma, Italy) 7898) Fastweb SpA (Rome, Italy) 3243) Telecom Italia S.p.A. (Rome, Italy) 9508) AlternatYva srl (Rome, Italy) 11842) Vodafone Italy (Rome, Italy) 14671) Warian Srl (Rome, Italy) 27276) Wind Tre (Rome, Italy) 395) Unidata (Rome, Italy) 14761) IRIDEOS (Rome, Italy) 16505) Uniconnect (Rome, Italy) 20745) Optima Italia (Rome, Italy) 5463) Linkem SPA (Rome, Italy)
giuse56 CPietro sono al sud italia precisamente a Trapani. Qui con TIM si ha 55-60 ping sui giochi. Su speedtest fatto da cli su server Vodafone MILANO pingo 34. Con la wind in FTTC qui sempre nella mia zona si pinga 20 sugli speedtest e 26-36 sui giochi. Server: Vodafone IT - Milan (id = 4302) ISP: Telecom Italia Latency: 33.56 ms (0.38 ms jitter) Download: 93.27 Mbps (data used: 99.2 MB) Upload: 20.12 Mbps (data used: 22.5 MB)
CPietro giuse56 Intendi il nuovo Tim hub zte? Molta gente si lamenta. Io ho il tim hub technicolor che uso solamente come modem e fa il suo lavoro in modo egregio, peccato che l'hanno cambiato.