• ADSLTIM
  • ADSL+ 20 mega problema profilo

Salve a tutti, ho un problema con la mia linea, ho un piano 20 mega, la mia linea andava sempre a 18 mega in download, ma è da un po’ di giorni che ora non arriva nemmeno a 7 mega lo speed test. Ho controllato i parametri sul mio modem e ho notato che la velocità massima della mia linea è giusta, ma quella effettiva no. Ho paura che mi hanno cambiato profilo. Come posso risolvere?
sono distante dall’armadio 200 metri

antoniorizzo_ anche secondo me ti hanno cambiato profilo, hai dei margini di rumore altissimi.
    Dovresti chiamare e chiedere il profilo f141 o i141

Ho anche effettuato il reset e ho provato a cambiare modem.
    Su fiber map risulta che la mia zona prevede il profilo 20/1.

Nick1997 C’è qualcuno sul forum che può cambiare il profilo? Non vorrei che chiamando il 187 mi capita qualcuno che non sa cambiare correttamente il profilo 😓

antoniorizzo_ Puoi provare ad aprire un ticket per navigazione lenta. Spiegando nella descrizione che hai un margine di rumore altissimo e che probabilmente ti è stato assegnato un profilo errato specificata se possibile che ti venga impostato il profilo i141.

Ho chiamato TIM ma nessuno mi imposta il profilo.
      @GiovanniCriscione ho letto in altre discussioni che hai aiutato nell'impostare profili. Mi puoi aiutare?

@GiovanniCriscione ho letto in altre discussioni che hai aiutato nell'impostare profili adsl.
      Mi puoi aiutare? Ho aperto e sollecitato più volte la segnalazione a tim. Ma senza nessuna risposta.

• x_term ha risposto a questo messaggio

antoniorizzo_ Giovanni però se non ricordo male può farlo solo sulle linee in Sicilia. Continua col 187 a lamentare che hai un profilo a 7Mb invece che a 20Mb oppure puoi provare con l'assistenza Twitter

@x_term Ho sollecitato di nuovo il 187.. alcuni si inventano che il problema può essere il modem che non supporta la 20 mega.. 🤣 quando non c’entra nulla, anche perché io ho un tim hub che supporta la ftth.
        Altri sostengono che non è possibile cambiare profilo e che TIM non abbassa la connessione a nessuno..
        Nessuno riesce a comprendermi quando chiedo la variazione del profilo con un i141.. spero di trovare il tecnico competente.
        Ora provo via Twitter, ma dubito perché loro sono il reparto commerciale, e so che solo quello tecnico può effettuare queste variazioni.

• x_term ha risposto a questo messaggio

antoniorizzo_ lo so, è un calvario. appena ti dicono qualcosa che non è "lo faccio subito" devi riattaccare brutalmente e riprovare. oppure prova con twitter sì, scrivi un messaggio privato col nome intestatario, codice fiscale e la richiesta.

antoniorizzo_ Purtroppo ti hanno messo un profilo a 12db se ti mettono un profilo a 6db agganceresti portante piena.

Nick1997 si lo so, infatti abbiamo provato con il tecnico quella da 6 db, ma la linea cadeva ogni tanto, perché da 6db scendeva a 2.4db.
              Mi accontento di questa velocità, a novembre attivano la FTTC, sono distante 280 metri dal cabinet, poi magari installano il Vectoring.. speriamo

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile