Salve a tutti, ho un problema con la mia linea, ho un piano 20 mega, la mia linea andava sempre a 18 mega in download, ma è da un po’ di giorni che ora non arriva nemmeno a 7 mega lo speed test. Ho controllato i parametri sul mio modem e ho notato che la velocità massima della mia linea è giusta, ma quella effettiva no. Ho paura che mi hanno cambiato profilo. Come posso risolvere?
sono distante dall’armadio 200 metri
ADSL+ 20 mega problema profilo
antoniorizzo_ Hai provato a riavviare il modem?
antoniorizzo_ anche secondo me ti hanno cambiato profilo, hai dei margini di rumore altissimi.
Dovresti chiamare e chiedere il profilo f141 o i141
Ho anche effettuato il reset e ho provato a cambiare modem.
Su fiber map risulta che la mia zona prevede il profilo 20/1.
Nick1997 C’è qualcuno sul forum che può cambiare il profilo? Non vorrei che chiamando il 187 mi capita qualcuno che non sa cambiare correttamente il profilo
antoniorizzo_ Puoi provare ad aprire un ticket per navigazione lenta. Spiegando nella descrizione che hai un margine di rumore altissimo e che probabilmente ti è stato assegnato un profilo errato specificata se possibile che ti venga impostato il profilo i141.
Ho chiamato TIM ma nessuno mi imposta il profilo.
@GiovanniCriscione ho letto in altre discussioni che hai aiutato nell'impostare profili. Mi puoi aiutare?
@GiovanniCriscione ho letto in altre discussioni che hai aiutato nell'impostare profili adsl.
Mi puoi aiutare? Ho aperto e sollecitato più volte la segnalazione a tim. Ma senza nessuna risposta.
antoniorizzo_ Giovanni però se non ricordo male può farlo solo sulle linee in Sicilia. Continua col 187 a lamentare che hai un profilo a 7Mb invece che a 20Mb oppure puoi provare con l'assistenza Twitter
@x_term Ho sollecitato di nuovo il 187.. alcuni si inventano che il problema può essere il modem che non supporta la 20 mega.. quando non c’entra nulla, anche perché io ho un tim hub che supporta la ftth.
Altri sostengono che non è possibile cambiare profilo e che TIM non abbassa la connessione a nessuno..
Nessuno riesce a comprendermi quando chiedo la variazione del profilo con un i141.. spero di trovare il tecnico competente.
Ora provo via Twitter, ma dubito perché loro sono il reparto commerciale, e so che solo quello tecnico può effettuare queste variazioni.
antoniorizzo_ lo so, è un calvario. appena ti dicono qualcosa che non è "lo faccio subito" devi riattaccare brutalmente e riprovare. oppure prova con twitter sì, scrivi un messaggio privato col nome intestatario, codice fiscale e la richiesta.
x_term risolto
antoniorizzo_ Purtroppo ti hanno messo un profilo a 12db se ti mettono un profilo a 6db agganceresti portante piena.