Salve, da ormai una settimana ho visto una lentezza incredibile nel navigare, e questo accade spesso con chrome e non con altri browser. Accade sia sui dispositivi wi fi che col mio pc fisso. Non riesco a capire il perchè, ho provato in tutti i modi, disattivando il firewall, togliendo il dns manuale ad automatico, ho disinstallato chrome e eliminato la cache, ho disinstallato il mio antivirus (bitdefender) e ho provato a fare piu' volte il soft reset del modem ma niente. Internet va proprio lentissimo e non carica nemmeno come dovrebbe. Non capisco perchè con chrome si e con altri browser no. Sono andato a vedere i log eventi del modem ed è pieno zeppo di errori continui, ogni minuto, ogni ora e ogni giorno sempre gli stessi. Vi allego una foto dei log del modem che ricevo ogni giorno uguali. Aiutatemi vi prego, ho contattato anche il tecnico della vodafone e non mi ha saputo dire nulla
PROBLEMI CONNESSIONE VODAFONE FIREWALL
Apri solo una discussione per favore. Le statistiche della linea come sono?
x_term sembrano normali..ma quali intendi esattamente? Lo speed test va bene come sempre, sui 900 mega di download (ho l'ftth)
Identico problema, sembrerebbe che il firewall della Vodafone Station non si può disattivare... molte volte le richieste in uscita vengono droppate (visibilli nei log) causando problemi di packet loss ai dispositivi
Non so se l'unica via è rimuovere la vodafone station e passare al modem generico
Anche io ho gli stessi errori firewall, ma non ho notato nessuna differenza nella navigazione sia da PC che da mobile via wifi. Ho imparato ad ignorarli, personalmente.
mizzica
Disabilitare il FW nella tab Internet e abilitare l'host nella DMZ non risolve
Non ho problemi di navigazione ma certi servizi che ospito internamente sono bloccati ad intermittenza dal firewall (server,iot,allarme etc..)
Contattando il supporto di Vodafone sembra che l'unica via sia usare il modem generico e gestirmi tutto da solo