A Tim piace aver il popò parato non vendendoti la 200M che ha il minimo a 50M, semplice.
L'unica tua speranza è mandare una mail al wholesale indicando le coordinate del tuo cancello e l'armadio, indicando che la distanza a database è sbagliata e di conseguenza anche le stime di velocità.
Nel mio caso han ignorato la cosa (Erano anche solamente 30mt di sbaglio, comprensibile) ma nel tuo caso sono quasi 200mt, potresti aver una possibilità che venga corretto.
Se non viene corretto, Tim non ti attiverà mai a 200M, al massimo un operatore potrà abilitarti la porta al 35b ma, nel caso avessi una portante maggiore di 100M, la tua velocità massima sarà sempre 100M perché rimarrai commercialmente bloccato al BRAS.
Fai un tentativo mandando quella mail, ma se vuoi far le cose in fretta valuta di passar a Fastweb.
Tral'altro Fastweb non ha nemmeno il vincolo sull'attivazione, potresti attivarla senza disdire l'attuale Tim e vedere cosa ti arriva.
Arriva in 35b? Ottimo, via Tim.
Arriva anche FW in 17a? Peccato, recesso istantaneo senza penali.
Oppure se hai qualche operatore locale, prova a sentire loro, se ti allacciano in 35b o, pregando, a un armadio più vicino.
SteGianna Ho un vincolo contrattuale che mi tiene legato a Tim almeno per un altro anno. Odio questi contratti vincolanti!!!
A chi lo dici.
A me han cambiato il contratto nel vendermi la 200M e ora vogliono gli paghi i costi di attivazione, su una linea attiva da 94.
Fortunatamente c'è una voce nel contratto che dice "Se non rispecchia ciò che hai richiesto puoi recedere entro la scadenza della 4 fattura".
Ora non so i dettagli del tuo contratto, ma nel mio caso essendo stato cambiato mi sono attaccato a questa clausola e ora sono in attesa.
Se hai una promozione "vecchia", tipo la Tim Smart, magari prova a chiedere nuovamente un upgrade a 200M e ti diranno devi passare a Tim Super.. Registra la telefonata e insisti sui 200M, l'operatore vedendo risulti coperto ti dirà "Si si, nessun problema" perché la sorpresa arriva dopo, non mentre verificano la copertura..
Se riesci a far in questo modo, hai una registrazione di te che chiedi la 200M e un contratto che "parte da 0", quindi dovresti esser in grado di chiedere il recesso senza penali entro la 4 fattura.
Tutto teorico ovviamente, ma è "l'escamotage" migliore che m'è venuto in mente per ora.
LucaTheHacker A me stranamente coincidono perfettamente, il problema sono le velocità, che non sembrano molto affidabili.
Le distanze solitamente sono abbastanza accurate, con un errore di qualche decina di metri.. Il vero problema sono le stime della velocità, palesemente fatte al ribasso.
Essendo FiberMap basato su database Tim, credo sia sempre una strategia commerciale per evitar telefonate "Quando ho fatto il contratto la stimata era di 70!!! Ora vado a 62!!"
Probabilmente vengono effettuate considerando l'armadio pieno e quindi in forte diafonia, sempre per tutelarsi quando il giorno degli armadi saturi arriverà per tutti.
Già ora stanno regalando ADSL sulle linee RTG e han in programma la conversione delle ADSL in FTTC per dismettere le centrali, fate 2+2.