Federico90 Buongiorno ragazzi dopo quasi 10 giorni di up mi accorgo che il modem era online da 7 ore non so più cosa fare chiamo la Tim mi dicono che tengono la linea sotto controllo 2 giorni e poi mi dicono è tutto ok..., Non so più cosa fare
Nick1997 Federico90 Ti è caduta la connessione ppoe o la connessione dsl? A me questa notte è caduta la ppoe dalle 2:55 alle 3:30 ma la connessione dsl è rimasta attiva. Questo significa che stavano facendo manutenzioni a monte e che non riguarda la singola linea visto che la dsl è rimasta attiva.
Federico90 [cancellato] se la linea stava up 9 giorni non penso sia un problema mio, mai avuto problemi con altri provider tranne che sia sto modem nuovo
Aperock Federico90 Per una disconnessione saltuaria non penso ci sia da preoccuparsi.. Potrebbe anche essere stato un semplice sbalzo di tensione a casa tua o sull'armadio. Tieni monitorato e se la cosa si fa più frequente magari ci si ragiona su 🙂
x_term Ma non mi pare che siano disconnessioni che possano dare fastidio o indicare problemi di linea. Se succede ogni tot giorni che problema c'è? Se dovessero diventare giornaliere o più frequenti sarebbe un problema.
Federico90 Nick1997 all 1.12 risultava tutto riavviato io dormivo, collegandomi con l app ho notato lo stacco è stata manutenzione secondo te?
Nick1997 Federico90 Cosa intendi tutto riavviato? Che il modem si è riavviato? Se si è riavviato il tuo modem direi che c'è stato uno sbalzo di corrente. Invece se ti è caduta la connessione dsl potrebbe essersi spento il dslam o problemi nella tratta che ti hanno portato una discussione, invece se ti è caduta la ppoe direi manutenzione o cambio di ip ogni tot giorni viene effettuato.
Nick1997 Federico90 Prova ad entrare all'interno dell'interfaccia del modem (192.168.0.1 o 192.168.1.1) ci dovrebbe essere un tempo di connessione dsl e un tempo di connessione a internet.
Nick1997 Federico90 Pensavo fossi a casa allora niente a meno che tu non abbia una VPN ma non credo vista la domanda.
Nick1997 Federico90 Nessun problema. Se le disconnessioni non avvengono di giorno non mi preoccuperei, dopo 9 giorni potrebbe essere normale un cambio di ip.