Ciao a tutti, volevo sapere da voi se avete esperienze relative agli operatori alternativi ai colossi TIM/WIND/VODA... anche perchè essendo io coperto solo da OpenFiber, non ho la copertura di TIM. Vodafone tarda ad arrivare, Wind è arrivata ma al momento non permette l'upgrade tecnologico da ADSL e via discorrendo.
Tiscali poteva essere interessante ma con la nuova offerta a 33€ mi chiedevo se tra i piccoli, esempio beactive a 29€, ci potesse esser qualcosa di interessante... i prezzi li vedo, ma non so nulla sull'affidabilità, i tempi di allaccio ecc ecc.

DonaQuello Ciao, grazie a @davidebissoli97 per il tag!
    Io lavoro per Dimensione, la nostra offerta la trovi qui.

Ci sono diversi utenti del forum che si sono abbonati con noi, se hai qualche chiarimento specifico posso aiutarti io. In generale, puoi comunque contattare direttamente il nostro servizio clienti per qualsiasi info e per attivare il tutto!

Per i tempi di allaccio sono indipendenti dall'operatore. È sempre Open Fiber che fa il lavoro, quindi o lo fai con uno o lo fai con un altro, i tempi "tecnici" sono simili.
    Dico simili perché poi dipende da quanto è veloce ogni operatore ad inoltrare la pratica ad Open Fiber e a gestirne eventuali sospensioni.

Affidabilità dipende in parte da Open Fiber e in parte dall'operatore.
    Da Open Fiber sulla rete di accesso, e sul trasporto di sua competenza (se l'operatore, come quasi tutti in area bianca, inclusi noi, usa i servizi attivi).
    Dipende invece dall'operatore su tutto ciò che c'è dopo, quindi sia dall'affidabilità della rete dell'operatore che scegli, sia dai transiti e accordi di peering che quell'operatore ha.
    Per i guasti, dipende dall'operatore la capacità di saper individuare bene la causa e risolvere il problema inoltrandolo ad Open Fiber o gestendolo internamente, e poi da ciascuna delle due parti in base al guasto specifico.

Infine, dipende in toto dall'operatore la gestione del cliente e il supporto pre e post vendita, anche tecnico.

In ogni caso, il cliente non avrà mai rapporti con Open Fiber, ma sempre e solo con l'operatore, quindi è importante trovare un operatore valido, che sappia individuare bene le responsabilità in caso di guasti, per intervenire nel modo giusto.

Per concludere: non tutti gli operatori sono uguali. Magari finché va tutto bene sembrano tutti uguali, ma è quando qualcosa va storto che si nota la differenza.

giusgius no sono ancora abituato a taggare @Frafra, altrimenti lo avrei taggato subito anche lui

giusgius sono d'accordissimo con la tua chiosa finale, anche per questo brutte esperienze con certi operatori (Voda, FW in primis) le vorrei evitare.

Ho visto l'offerta commerciale, che se non erro si potrebbe riassumere in un 29,90 al mese + 49€ una tantum.
        Se è corretto quanto ho scritto sopra, avrei qualche domanda supplementare, le classiche credo...
        1) che modello è il fritzbox? forse il 7530? è in comodato d'uso immagino e quindi alla fine va restituito?
        2) l'offerta è valida anche per cambio operatore? ora sono con wind in adsl, vorrei mantenere il numero...
        3) leggo bello in evidenza "zero vincoli" ma io sono come s.Tommaso... se non ci sono vincoli, in caso di recesso cosa succede?
        4) non c'è una offerta senza modem e/o con minuti di fonia inlcusi?
        5) magari c'è un documento riassuntivo con tutte le caratteristiche tecniche ed economiche della proposta commerciale?
        Grazie 1000

DonaQuello
          1) È il 7530, come indicato nella pagina, è in comodato d'uso e va restituito
          2) Sì, come indicato nella pagina la portabilità del numero per la fonia è inclusa e gratuita
          3) L'installazione ha un costo di 4€/mese per 48 mesi (192€), e ti viene scontata totalmente (100%) finché sei cliente. Puoi disdire in ogni momento, e pagherai la differenza (nel tuo esempio dopo 6 mesi avrai -24€ di costo già pagato, pagherai la differenza). Non ci sono vincoli di durata (quello si intende) che prevedono il pagamento di canoni non fruiti. Sosteniamo dei costi molto elevati per l'allaccio, e se il cliente va via prima, quel costo dobbiamo recuperarlo in qualche modo.
          4) L'offerta senza router è la stessa che vedi, è incluso in comodato, ma puoi scegliere di non riceverlo così da non doverlo restituire. Per la fonia trovi tutto nella pagina indicata, nella sezione "Sei interessato alla linea voce?"
          5) Sul sito trovi tutti i documenti, se vuoi l'estratto specifico solo per FTTH mandami una email e ti mando gli allegati

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile