Buonasera da qualche giorno sono passato ad una fibra di fastweb. Quando il tecnico ha settato il modem e fatto uno speedtest la velocità in download era di circa 26 Mbps. Dopo qualche la rete si è bloccata e dopo poco riavviata da sola ma la velocità era diminuita a circa 18 Mbps. Da quel momento navigo a questa velocità. Ho provato a resettare il modem più volte ed ogni volta per qualche ora la velocità torna intorno ai 25-26 Mbps ma poi si blocca e il problema si ripropone. Ho il dubbio che sia il provider a limitare di proposito la banda. Ho provato a contattare l'assistenza ma ovviamente mi dicono che non possono aprire una richiesta perché sono nei limiti di velocità minima consentita. Esistono modi per bypassare questo tipo di blocchi o l'unica alternativa è cambiare provider?

Ringrazio in anticipo chi potrà aiutarmi

Grazie

Andrea

AndreaNardi33 Per me è potrebbe essere essere qualche problema di altro tipo.
    Non hai un modem tuo?

AndreaNardi33 Non è il provider a limitare la velocità, sono disconnessioni e riagganci di portante dovuti al marciume del rame. Ti direi di provare a guardare gli errori CRC ma se hai il fastgate non puoi
      (Avevo un problema simile al tuo)

QRDG no purtroppo al momento ho soltanto il fastgate. Da cosa potrebbe dipendere? Il modem è nuovo è quando lo resetto tutto funziona perfettamente per qualche ora e poi sistematicamente si blocca. Lo spengo senza reset di fabbrica si riavvia immediatamente ma la velocità si abbassa (sempre stessi valori da 25mbps a 18mbps). Il ping è buono (da 11 a 40 nel peggiore dei casi).

• QRDG ha risposto a questo messaggio

AndreaNardi33 Ti sarà sicuramente salito l'SNR, col fastgate non possiamo dirti nulla, poiché non da nessuna info.

QRDG ok proverò con un altro modem e posterò i risultati grazie mille comunque

• QRDG ha messo mi piace.
          10 mesi dopo

Buongiorno a tutti, riprendo questo discorso così evito duplicati sul forum.

Ho un problema simile con ADSL 20 mega di fastweb. Da due anni a questa parte avevo un download compreso tra i 14 e i 16 mbps (alla fine neanche male!), ma da circa un mese il download è sceso a 5.30 mbps costanti nel tempo, solo in rari casi scende sui 4.80 mbps.

Secondo voi la causa è la stessa descritta da Jacopo e/o QRDG? Ovviamente rientrando nel download minimo garantito, non ho telefono all'assistenza fastweb.

Grazie in anticipo

Chris92 se hai solo il fastgate non possiamo dirti molto, essendo che nasconde tutto.

• Chris92 ha risposto a questo messaggio

QRDG

Si! ho il fastgate. Volendo posso acquistare un modem per fare i test del caso. Se gentilmente potete consigliarmi un modello di modem che fa quei test ve ne sarei grato. Anche perchè lo compro subito a colpo sicuro.

Grazie mille!

Chris92 qui mi sa che siamo ot, apri una nuova discussione.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile