• FTTCFWA
  • Che copertura posso avere a Solaro (MI) ?

Buonasera a tutti. Sto cercando la migliore offerta per Solaro (MI). Al momento con Fastweb navigo alla bellezza di 20mb in down e ben 0,7 in up 🤬.
Quando avevo messo la fibra qualche anno fa con Vodafone andavo a 40 in down e 6/7 in up, poi evidentemente si sono aggiunti altri clienti e la velocità è crollata.

Qualche consiglio, idea o suggerimento? Purtroppo sto a circa 600 mt dalla cabina.

Grazie

Matteo

MatteoLattuada A me sembrano comunque troppo basse le velocità per la distanza dal cabinet, soprattutto l'upload. Magari c'è qualche problema sulla linea.

ho richiesto sia a vodafone che fastweb di verificare e l'unica chiamata che mi arriva è quella di TIM che dice che le linee sono loro e che i gestori non possono fare nulla. ma non capisco se passando a tim, risolverei qualcosa. ormai non credo più a nessuno. Tutti i siti mi danno come velocità sui 30 in down e 3 in up. Troppo troppo poco.
    Con fwa come si andrebbe?

• CPietro ha risposto a questo messaggio

MatteoLattuada Prova a guardare se hai copertura con Eolo 100.

MatteoLattuada a Solaro (MI) abbiamo noi di Dimensione copertura con FWA 100Mbps download e 50Mbps upload su rete Open Fiber, ma non ovunque, mi dovresti dare l’indirizzo

MatteoLattuada istantaneo 😁
        confermo la presenza della copertura, ti ho inviato i dettagli
        L’offerta FWA è questa, se qualcun altro vuole dare un’occhiata

Io viaggiavo a 32 in down e 21 in up a circa 500metri, ma ero Tim. Ho aperto un guasto per navigazione lenta ed è uscito il tecnico. Cambiata coppia ora sono a 63/21. Prova a chiamare. Sono anche io di Solaro zona Poeti.

graz esatto. il problema è che non sono tim. mi hanno proprio chiamato da telecom dicendo che gli altri operatori non possono fare nulla e tim non sistema, anzi propongono di passare da loro

giusgius ho proprio detto la stessa cosa e mi hanno detto che è normale perchè le linee sono loro

andreagdipaolo ha cambiato il titolo in Che copertura posso avere a Solaro (MI) ? .
                • [cancellato]

MatteoLattuada Be dai alemno hai copertura fwa di OF, sei apposto, meglio che il rame marcio

19 giorni dopo

in attesa che openfiber si faccia vivo, e cercando di tenere la connessione attiva con fastweb, ho contattato i tecnici.
                Sottolineo intanto che la velocità è crollata rispetto a qualche giorno fa...ora vado a 16 in down e 0,4 in up. I tecnici fastweb dicono che potrebbero avermi messo con il profilo ADSL 20. Il commerciale dice che anche a loro risulta così, ma non c'è verso di fargli cambiare il profilo. Altri tecnici dicono che a loro risulta fibra misto rame. Venerdì mi hanno detto che faranno una riqualificazione della linea. Cosa posso o devo aspettarmi? Come posso fare per avere una linea decente? c'è qualcuno di fastweb in questo forum?

• R3liox ha risposto a questo messaggio
                  un anno dopo

MatteoLattuada se non sbaglio a solaro hanno messo un antenna 5g vodafone potresti usare quella per una sim 5g nell attesa dell intevento fibercop programmato per il 2025,fibercop coprirà 6000 ui nel 2025 e open finer 232 ui nel 2023

• graz ha risposto a questo messaggio

R3liox dalle liste non tutto sarà coperto. Alcune zone corrispondenti a specifici armadi, non sono previste.

R3liox speriamo, ma io sono in zona grigia (sono in fttc a 350m effettivi dal armadio) e le zone scoperte sono circa 2k ui. Ho verificato le liste che ho visto pubblicate anche qui sul forum,

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile