Lucky25s andreagdipaolo Come in tutte le altre città, ti abboni, arriva il modem e ti chiama il tecnico in qualche settimana Grazie mille per la risposta. Volevo chiederti, da me c'è la fibra dalla cabina al garage, dal garage a casa (3° piano) sono con il rame; Quando Tiscali attiverà l'abbonamento FTTH, verrà un tecnico a casa per sostituire il rame con il cavo in fibra e mettermi la porta ottica? Oppure sarà una spesa a mio carico? Grazie
Lucky25s andreagdipaolo Un tecnico collegherà il ROE alla borchia ottica in casa. Cioè il cavo in fibra del garage lo farà arrivare fino a casa e monterà anche la porta ottica? (Sono un po' inesperto) andreagdipaolo Sei già abbonato? Si
Lucky25s andreagdipaolo spero abbia le canaline libere Intanto di nuovo grazie per la risposta; le canaline sono occupate ancora dal cavo in rame della vecchissima adsl, il tecnico credo si occupi anche di toglierlo...
andreagdipaolo Lucky25s Il tecnico spesso insiste per non toglierlo, anche perchè non è autorizzato. Ma proprio non c'entrano tutti e due?
Hadx andreagdipaolo Anche fosse quella da 16mm, hai voglia a fare passare un CT1220 e un cavo ottico insieme. Nessun problema. Poi se l'impianto è vecchissimo e le canaline sono microscopiche è un'altra storia.
Lucky25s andreagdipaolo Ma proprio non c'entrano tutti e due? C'è circa mezzo cm di spazio nella canalina non considerando il cavo in rame, quindi credo c'entri.
Lucky25s Salve a tutti, volevo aggiornarvi sulla mia situazione. Una settimana fa è arrivato il modem Tiscali, il Technicolor TG789vac v2, anche se mia aspettavo il Genew HG326AC ma vabbè ed oggi mi ha chiamato il tecnico dicendo che verrà domani a mettere la fibra. Secondo voi quanto tempo ci vorrà prima che sarà effettivamente attiva e riceverò l'sms da parte di Tiscali?
andreagdipaolo Lucky25s Genew HG326AC Solo su Open Fiber Spenta Lucky25s Secondo voi quanto tempo ci vorrà prima che sarà effettivamente attiva Se tutto va bene sarà attiva già domani sera, la parte dati
Lucky25s andreagdipaolo Ok, grazie mille Oggi hanno montato modem e router. La linea effettivamente è già attiva ma va molto lenta; Apetterò con ansia le prossime ore...
LuigiHiroshiMelis salve a tutti ho chiesto a tiscali di farmi attivazione ftth, dato che dal loro sito me la davano disponibile, ed in effetti dai siti sul controllo fibra mi dà la la fibra disponibile. Poi dopo qualche settimana mi dicono che invece non si può...come mai secondo voi? mi dà invece disponibilità con telecom e ehiweb nella mia via.
andreagdipaolo LuigiHiroshiMelis Tiscali sta progressivamente ritirando la FTTH su rete TIM. Potrai abbonarti quando ci saranno le reti di Fastweb o di Open Fiber.
Lucky25s andreagdipaolo Salve, ieri ho ricevuto l'sms di attivazione della fibra da parte di Tiscali; Facendo un po' di speedtest con il pc collegato in wifi 5 GHz (non ho la possibilità di collegarlo via cavo) ho notato che va "leggermente" più lento di ciò che mi aspettavo. Essendo la fibra 1G in wifi pensavo di riuscire ad arrivare almeno a 400 Mbps... Non è che c'è qualche soluzione per aumentare la velocità di download?
andreagdipaolo Lucky25s Il WiFi del TG789 è mediocre, non aspettarti di fare sopra i 300-400 mega. Via cavo vai al massimo.
Lucky25s @andreagdipaolo Grazie; Si potrebbe risolvere collegando un secondo modem in parallelo? In questo caso quale modem mi consigli in una fascia di prezzo che si aggira intorno agli 80/100€ ? P.s. Ho provato a smanettare un po' con i canali, ma purtroppo non cambia assolutamente nulla... Ecco lo screen:
Lucky25s andreagdipaolo Ti consiglio un fritzbox 7490 usato. E quanti mbps potrei guadagnare in più? (sempre via wifi)
andreagdipaolo Lucky25s Conosco gente che riesce ad andare a 600 e oltre. Ma anche il tuo dispositivo deve essere capace di negoziare tali velocità. Se hai un router 3x3 e un cellulare o pc 1x1 o 2x2, allora negozierai col numero più basso di antenne.
Lucky25s andreagdipaolo Ok, ho capito. Vedrò come va, e poi ti/vi farò sapere in caso di miglioramenti/peggioramenti. Grazie ancora.