enteroutside vabbeh, nulla da fare, ho provato anche con il cavo, stessi risultati. chiudo il discorso qui, almeno che non qualcuno abbia qualche idea. il problema Skype+connessione nuova Tiscali mi rimane per ora, provo a chiedere da qualche altra parte più specifica 😕
enteroutside Scusate, ho appena scoperto che si tratta di sicuro di un problema della linea. Ho provato anche con altri app, tipo google hangouts e voip, stessi problemi. Dovrò chiamare Tiscali mi sa.
andreagdipaolo enteroutside Non è un problema rilevabile dai sistemi,probabile che non concluderai nulla. Provato la chiamata vocale con Whatsapp e Telegram? In bocca al lupo, comunque...
enteroutside andreagdipaolo Mi sa che abbiamo un problema VoIP in generale. Stessa esatta storia coil telefono di casa che ho appena provato. Cercando un po' sembra che ci sia il problema "Jitter" spiegato qui. https://aircall.io/blog/voip-issues/ Se non va anche il telefono sarà rilevato dal sistema no? Domani provo a chiamare per risolvere e vediamo. Così di sicuro non va bene.
andreagdipaolo enteroutside Ah pure col telefono di casa? Se hai un jitter alto vuol dire che la latenza è instabile e che il ping "balla" moltissimo velocemente. Potrebbe effettivamente essere una causa. Cerca di dettarlo all'operatore del 130 (0704608600) perchè probabilmente non capirà
enteroutside Ho fatto segnalazione oggi, lo guarderanno. Riavviato, resetato il problema Voip rimane. O è la linea o il modem. Domanda, posso utilizzare il mio NetGear DGN2200 ADSL per provare oppure no? Il tipo dal telefono mi ha detto di sì e che l'unica differenza sarebbe la velocità più bassa. Per ora la mia linea da un oretta risulta bloccata, e chiamando mi dice che c'è un guasto...boh? speriamo bene.
andreagdipaolo enteroutside DGN2200 non è compatibile con la VDSL. Se non hai proprio linea e c'è un guasto di zona, tornerà idealmente entro 12-24 ore
enteroutside Ancora servizio interrotto... In pratica, dopo 1 mese e mezzo di attesa, ho avuto internet per 3,4 giorni e dopo di nuovo nessuna linea. Direi ottimo...in tanto al telefono non posso parlare perchè mi appare il msg automatico del "guasto sulla mia linea". Sono veramente scontento e la pazienza sta finendo. Meno male mi sta salvando un Vodafone Hotspot in zona che ho pagato 30€, prende malissimo ma mi salva...
andreagdipaolo enteroutside usa il codice cliente di qualcun altro e prova a parlare con un operatore. Però è normale, i guasti impiegano anche quattro giorni lavorativi. Quindi riscontri assenza di portante? O solo mancanza di PPPoE?
enteroutside andreagdipaolo Assenza totale di linea, il modem sta cercando e non si collega a nessuna linea proprio.
andreagdipaolo enteroutside Allora verrà un tecnico, non preoccuparti. L'importante è aver aperto bene il guasto
enteroutside Linea finalmente tornata e il problema sembra stato risolto! 👏🏻 sono migliorate anche le prestazioni notevolmente (si vede che la linea dove ero prima aveva dei problemi) Via WiFI: PING ms 25 DOWNLOAD Mbps 59.62 UPLOAD Mbps 18.70
andreagdipaolo enteroutside Ottimo, allora c'erano problemi nella tratta molto gravi, sicuramente eri inondato da CRC. Contento della risoluzione, speriamo che resti così per molto tempo. Intervento tecnico tutto sommato celere.
enteroutside andreagdipaolo sicuramente eri inondato da CRC non saprei cosa vuole dire, cmq tutto ok orae infatti speriamo per tanto! Non è venuto nessun tecnico a casa, non so se hanno fatto da remoto oppure non c'era bisogno di venire a casa proprio. Grazie andrea
andreagdipaolo enteroutside Sarà intervenuto in armadio o in chiostrina. CRC sono errori gravi per cui il modem e l'armadio devono ripetere il pacchetto, generando ritardi e quindi percepibili anche con cadute o scatti nelle telefonate voip.
squall89 salve che tempi di attivazione ci sono per una FTTH in via marco fulvio nobiliore 50 a Roma?
squall89 andreagdipaolo ho fatto richiesta una settimana fa. spero per la prima metà di febbraio di averla a questo punto
squall89 @andreagdipaolo se ti mando codice cliente mi sai dire se la mia richiesta è stata presa in carico? perchè non riesco nè ad accedere alla mail che mi hanno inviato nè registrarmi al mytiscali, quindi non vorrei che per qualche strano motivo la richiesta non sia andata a buon fine boh
andreagdipaolo squall89 è impossibile fallire la registrazione al MyTiscali. Inserisci la tua mail che usi comunemente (non quella di accesso a internet che ti hanno dato), la password che vuoi tu (non quella di accesso a internet che ti hanno dato), il codice cliente e il PIN che ti hanno inviato. Clicchi sul link nella mail di conferma e puoi entrare e vedere. Appena nel MyTiscali appare la scritta relativa al modem, sei in fase di installazione (transit) Altro modo per capirlo, chiamando il 130 e digitando il tuo codice cliente. Se ti dice di attendere in linea sei ancora in coda, se ti porta nel selettore sei in attivazione.