• FTTH
  • Quanto tempo per essere attivato?

ho appena fatto una richiesta di allaccio secondo voi quanto tempo passa per esser eallacciato

vito1956 Se puoi dire la zona e con quale operatore (e magari se con Openfiber o Flashfiber/TIM) sarebbe un attimino più utile per risponderti...

Hadx ha cambiato il titolo in Quanto tempo per essere attivato? .

il paese è olevano sul tusciano SA l'azienda 'getby di fano

16 giorni dopo

vito1956 Ciao Vito, l'azienda GetBy è di Fermo. Ho attivato la fibra ottica con loro e mi sono trovato molto bene. Attivazione dopo 6 giorni

vito1956 sicuramente le tempistiche cambiano tra le varie AB/CD. Nelle aree C&D i tempi sono più lunghi

2 mesi dopo

mirko991 In area nera non dico che sia normale come tempistica, ma quasi.

Quasi 😄 Io a Ferrara, tra l'altro con edificio in stato 110 (verticale già presente), ho dovuto aspettare dal 3 novembre (chiamata di OF) al 18 dicembre 🙁 Ma è stato un caso raro, molte testimonianze qui sul forum parlano di pochi giorni, in area nera.

callfan Si, chiaro, ci sono sempre casi isolati. Capita anche di vedere attivazioni in area bianca in 10 giorni, raro, ma succede. 😁

mirko991 in alcuni comuni “stagionati” ho visto miracoli in termini di tempi su area bianca, anche meno di 5 giorni.
          In area nera vediamo a volte anche la presa appuntamento il giorno stesso del contratto per il giorno successivo.

Leggo i vostri commenti e spero di essere il prossimo ad essere attivato 😃
          29/12: fatto richiesta (sono venuto a sapere della possibilità di fare passaggio ad ftth casualmente)
          30/12: i tecnici hanno passato uno o più cavi verso il mio condominio (è un residence di più palazzi, e io sono il terzo, andando in ordine)

Ora sto aspettando l'SFP. Che voi sappiate, spediscono il più velocemente possibile per poi chiedere al cliente quando è disponibile per la consegna oppure spediscono dopo aver chiesto la chiamata al cliente?

9 giorni dopo

allora io che mi trovo in zona bianca mi devo mettere tranquillo e sperare bene

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile