ragazzi in 7 giorni di up ci sono errori gravissimi per la mia linea?

• giuse56 ha risposto a questo messaggio

Federico90 Non mi sembrano tanti gravi questi errori. Sinceramente ho visto di peggio. Hai SOS disattivato. Hai l'attenuazione del download un pò altina. Upload mi sembra ottimo. Ma una domanda è una linea nuova? Attivata da poco? Se già avevi questa linea da molto tempo dimmi se prima avevi valori migliori su questa linea e possibilmente se hai una foto di come andava prima postala qua. Quanto disti dal cabinet? Dai dati vedo che è una linea 200 MEGA tim. Il modem che stai usando è il nuovo Tim hub plus 2020 zte. Il doppino è nuovo? Se il doppino è vecchio controlla che non sia ossidato. Collega il modem sempre sulla presa principale e scollega eventuali prese secondarie. Collega soltanto il modem alla presa di corrente senza filtri/ciabatte elettriche di mezzo. E collega al modem solo il cavo dsl e il cavo lan per il tuo pc. Inoltre a quando risale l'impianto elettrico di casa?

giuse56 ho fatto togliere tutte le prese ho solo una rj11 nuova fatta mettere 3 anni fa con l elettricista, ho il Tim hub plus ma con tutti i vecchi gestori mai avuto problemi, non capisco solo perché dopo vari giorni avviene una disconnessione a volte sta up anche 16 giorni

giuse56 la casa è del 1993 ma mai avuto problemi con gli altri gestori

Federico90 Secondo me è questo nuovo modem tim che ha problemi. Io ho la mia linea dal 2018. Ho fatto fare dall'elettricista tutto l'impianto elettrico nuovo nel 2017. Prima di avere fttc avevo adsl 20 mega con doppino tutto nuovo messo dalla wind. A me hanno dato all'inizio il modem tim hub del 2018(mai avuto problemi di linea ne in download/upload e 0 errori) poi si è rotto e mi hanno dato il tim hub plus nuovo 2020 quello che hai tu. Dal primo giorno che me l'hanno dato ho avuto problemi con più di 20.000 errori fec ogni 2 ore e 2/4 crc con disconnessioni frequenti. Cosa che non mi era mai capitata col precedente modem. Io disto dal cabinet 150 metri. Aggancio 98 mega in download e 21 in upload reali. Tutt'ora aggancio questa velocità. Per risolvermi il problema ho dovuto chiamare la TIM mi hanno attivato il profilo SOS e mi hanno """risolto"" così il problema. Ma nonostante ciò qualche volta capita ancora che perdo la connessione così random e poi si ricollega funzionando. Crc non ne ho più ma ho ancora un pò di errori fec. Io ho un contratto tim 100 mega. Ti allego screen del mio modem.

giuse56 siamo simili ogni quanto avevi disconnessioni tu ?

Federico90 Ah ok l'impianto non mi sembra tanto vecchio.
              EDIT: Sapresti dirmi se anche tu riscontri queste problematiche/mancanze sul nuovo Tim hub plus 2020:
              "In pratica i punti chiave che devono essere migliorati in questo modem TIM HUB PLUS ZTE sono:
              -Stabilità della connessione questo nuovo Tim hub plus zte genera troppi errori fec e crc(molti hanno riscontrato queste problematiche) rispetto al vecchio Tim hub technicolor che non dava alcun problema.

• La selezione automatica dei canali sia a 2,4 che 5 GHZ deve essere migliorata di molto visto che ho visto che spesso scegli il canale sbagliato ( ad esempio prima accensione modem mi ha scelto il canale 5 per la rete a 2,4 GHz ed andavo a 3 mega cambiando canale manualmente e impostandolo ad 1 la velocità è schizzata a 50 mega come giusto che sia).
              • Mancano delle funzioni tipo l'opzione di attivare USB 3.1 ( nel vecchio Tim hub technicolor c'è questa funzione), manca una sezione apposita.
                Oltre a tutte quelle problematiche e mancanze che le ho segnalato le devo aggiungere che nel Tim hub plus zte 2020 dopo un po'di tempo che io metto un x canale in manuale lui lo cambia e mette sempre il 36. E non capisco il motivo. Questo succede solo per la BANDA WIFI 5GHZ".
                Con questa nuova interfaccia del modem sembra che siamo ritornati ai vecchi pannelli di controlli. Era molto più bella quella a quadrettoni del vecchio Tim hub technicolor.

Federico90 adesso non mi ricordo più però le avevo ed erano molto fastidiose. Ogni 3 ore se non mi sbaglio.

Federico90 Apro OF. Io ho pure esposto tutti questi problemi agli operatori di tim su twitter Timufabio e timuLuca. La nostra conversazione è in corso dal 21/09/2020 fino ad ora. Ora ti mostro tutte le conversazioni che ho avuto con loro.

Chiudo OF.

giuse56 io pure mai avuto problemi né con Fastweb ne Vodafone qua ho errori mai avuti non ho disconnessioni frequentissime, ogni 5 a volte 12 giorni una non capisco sempre il perché

Federico90 Ma una domanda. Come mai hai cambiato gestore se non avevi problemi?

giuse56 In teoria gli errori FEC non sono gravi se non in quantità enormi

giuse56 ho cambiato perché con Fastweb online laggavo sempre la sera, con Tim funziona benissimo l online

Federico90 che hai fatto con la tim?

5 mesi dopo

Non posso parlare per gli altri, ma il Tim Hub + 2021 ha dei problemi, a parte gli errori FEC nel mio caso perdo 7mbps di portante upload senza motivo, visto che con un altro modem aggancio 19mbps, mentre il Tim Hub+ Technicolor sembra bloccato a 12mbps. Se la portante fosse limitata per colpa del mio impianto me ne farei una ragione, ma così è molto fastidioso.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile