lollapalooza Ciao a tutti, ho un amico che abita in una zona che dovrebbe essere area bianca. Al momento ha una ADSL TIM 8 Mega (e non si può avere di più) che però spesso ha prestazioni pessime... ci sono momenti in cui non arriva neanche a 1 Mbit. Guardando il sito BUL (nonché i fogli Excel del posto di @matteocontrini di alcuni giorni fa) non è previsto nessun tipo di copertura per il futuro. Gli ho consigliato di passare a Tiscali o TIM Wireless (dal controllo sui siti l'indirizzo sembra coperto), ma non so se sia la scelta migliore. Ci sono altre alternative? C'è speranza di qualche altra copertura non wireless?
JacopoGiubilato lollapalooza C'è speranza di qualche altra copertura non wireless? Questa la vedo dura, soprattutto se l'indirizzo del tuo amico compare nel file excel aree grigie (assurdo comunque😅) Ma scusa cosa dice nel file al 2022? Comunque hai provato a vedere eolo? Oltre al wireless non ha molte alternative
lollapalooza JacopoGiubilato Ma scusa cosa dice nel file al 2022? Nel file l'indirizzo non c'è proprio. Per questo penso che sia in area bianca. Eolo porta la zona come coperta.
JacopoGiubilato lollapalooza Ah ecco, mi sembrava strano. Dal sito del bul invece cosa dice relativamente al comune? Eolo 30 o eolo 100? Che comune è?
x_term lollapalooza se Eolo ha copertura a 100Mb è area grigia per quel motivo. Fagli fare Eolo 100Mb finché è in promo, viene 29.90€ in tutto con IP statico, telefonate e installazione gratuita.
lollapalooza JacopoGiubilato Eolo 30 o eolo 100? Che comune è? Eolo 30, ma è possibile selezionare l’opzione a 100. Il comune è San Nicola Manfredi (BN), ma lui è in una frazione.
JacopoGiubilato x_term secondo me è una eolo 30, motivo per cui non viene riportato l'indirizzo nel file aree grigie
lollapalooza x_term finché è in promo, viene 29.90€ in tutto In realtà in Campania ci sono 10€ di sconto al mese per 1 anno, se ho capito bene.
lollapalooza x_term se Eolo ha copertura a 100Mb è area grigia per quel motivo Ma se è area grigia, perché non compare l’indirizzo nel file?
JacopoGiubilato lollapalooza è area bianca, in progettazione esecutiva con il bul. Quindi forse ftth entro 2 anni
lollapalooza x_term Mi da questo risultato qua genericamente per il comune Lui è nella frazione sulla destra... Santa Maria Ingrisone.
hypersv lollapalooza Anche lì da coperto 100 Mega. Se è verso il centro della frazione o comunque insieme alle altre case ha buone probabilità di essere coperto in ftth entro qualche anno dal piano pubblico. Saranno 1284 ui in FTTH su 1741 totali nel comune
lollapalooza Comunque passerà qualche anno. Quindi al momento la cosa migliore è proprio Eolo o Tiscali in wireless...
lollapalooza Si si, gliel'ho detto. La sua preoccupazione sul wireless è che in caso di maltempo le prestazioni peggiorino, ma penso che in ogni caso peggio di come sta adesso non può essere :-D
lollapalooza Sono stato oggi a casa del mio amico, ed abbiamo visto che l'antenna è con visuale libera, saranno un paio di km di distanza. Abbiamo sottoscritto l'abbonamento tramite sito, e gli sono arrivate le e-mail di conferma. Nel pomeriggio gli hanno addebitato 29,80€ sulla carta di credito. È normale? Non avevo visto niente al riguardo quando abbiamo fatto l'abbonamento.
x_term lollapalooza certo. Se usava il SDD doveva aspettare che venisse addebitato il bimestre. Questo avvia il processo di attivazione, in caso di KO viene stornato semplicemente.
mb334 lollapalooza saranno un paio di km di distanza. A due km il problema del mal tempo si riduce molto, passare da ADSL ad Eolo 100 sarà come la notte e il giorno.
lollapalooza x_term Questo avvia il processo di attivazione, in caso di KO viene stornato semplicemente. Se l'avessero comunicato al momento della sottoscrizione sarebbe stato tutto molto più chiaro ;-) E comunque spero che il conteggio dei mesi inizi con l'attivazione del servizio, e non con la sottoscrizione del contratto online. Ho letto che Eolo si riserva di fare l'attivazione entro 45 giorni dalla sottoscrizione. Qualcuno sa quali sono le tempistiche reali? Mica davvero passano 45 giorni?