GiovanniCriscione Permettimi di dissentire, nel Mio caso ho problemi nella tratta che va dall'ARL, e arriva al mio box su palo, il cavo è derivato per ben quattro volte a causa di nuovi insediamenti abitativi, succede che ogni volta che piove o c'è moltissima umidità o repentine variazioni di temperatura, la mia linea subisce delle alterazioni a livello dielettrico, in pratica, va in basso isolamento, lo sai quante volte ho chiesto sia al 187>2 che ai Tecnici della mia città, un intervento del Personale di RETE, atto alla risoluzione di dette problematiche? fino allo sfinimento, per tutta risposta hanno minacciato di segnalare la mia linea come inesercibile, questo è il modus operandi, poco corretto, Io pago per un servizio a dir poco da terzo mondo, basterebbe munirsi di una strumentazione idonea, come un ECOMETRO A PONTE RESISTIVO, non credo che Telecom/TIM non ne abbia di strumentazioni simili, io stesso provengo dal settore ElettroMeccanico, anche se in Pensione, ho tuttora valido il "Patentino" CESI, da Giuntista Terminalista, e conosco perfettamente l'ambiente e so di cosa parlo.
Saluti