Devo cercare di capire cosa sta succedendo ad una linea adsl attestata presso casa di mio padre, ferma in modo per me inspiegabile dal 17 settembre.
Vecchissima linea ADSL 7mbit down/512k in up, con anche problemi di stabilità. A inizio settembre chiediamo migrazione a FTTC.
Mio padre mi segnala che dal 17 non naviga più e appena possibile sono andato, anche con un altro modem per sicurezza.
La fonia TIM ha sempre funzionato.
Controllo il modem e vedo che la portante adsl è su ma non riesce a fare il login con la centrale. Riconfiguro la password, si riallinea ma non fa login. Chiamo il supporto, mi dicono che loro non vedono la portante adsl attiva, mentre io la vedo su, a 13mbit, su entrambi i modem provati.
Mi dicono che sia uscito il tecnico telecom, che la prima volta non è riuscito a risolvere, che la seconda volta invece era tutto a posto, ma l'operatore ancora non vede la portante, mentre io continuo a vederla.
Se procedessero alla migrazione richiesta a FTTC penso che avrei risolto i problemi, dovrebbe essere un altro DSLAM. O no?
Come posso fare per uscire da questo buco nero in cui siamo? Possibile che ci sia l'armadio saturo? Me lo direbbero immagino... perché se il nuovo armadio fosse saturo nessun operatore mi potrebbe aiutare, o no?