FedericoTrmy oggi ho avuto problemi con la linea e chiamando e chiedendo informazioni a un operatore mi ha detto che molto probabilmente sono FTTH,comunque guardando openfiber ci sono anche i cantieri programmati per il 2019-2020
FedericoTrmy andreagdipaolo lo so,volevo solo dire che in un modo o nell'altro prima o poi arriverà la bendetta ftth 😁
graphixillusion FedericoTrmy Questo è poco ma sicuro... Il quando è la domanda alla quale vogliamo risposte...😬
bon matteocontrini la legge nuova sulla semplificazione del 2019 rispetto all legge del 2016 sulla banda larga per passaggio fibra nel condominio indica la fibra come bene primario e da all' amministratore poteri maggiori dicendo che l' argomento è ritenuto lavoro urgente e straordinario..ma comunque grava sul condominio il passagggio verticale se è stretto l 'operatore non passa la fibra.. e non vedo il perche' se e' un bene primario è come la corrente o l' acqua e l' operatore dovrebbe farsene carico.. questa banda larga sta diventando come tutte le cose in italia una bolla di sapone e se vogliono nel 2020 mettere al 100 per cento la fibra in italia sarà solo cablata fino alle case ma non nelle case per gli utenti cittadini.Penso il problema è che dai grandi lavori gli operatori hanno grandi sovvenzioni anche europee e gran giro di denaro..mentre dagli utenti è piccola cosa al momento e quindi ci abbandonano al nostro destino. Dobbiamo farci sentire ma non so in che modo a livello alto se vogliamo che le cose cambino