Buongiorno qualcuno mi può aiutare ad risolvere questo mistero ,ho provato più di3 volte ad connettere la stampante hp con home&Life Router ma senza risultato ne con assistenza hp ,e ne con assistenza infostrada ,dicono che è un problema di Router al hp. Infostrada dice che è tutto apposto dopo l assistenza qualcuno mi può aiutare in questo mistero grazie in anticipo
Problema di connessione con stampante hp inkjet
- Modificato
Tonypizza Buongiorno qualcuno mi può aiutare ad risolvere questo mistero ,ho provato più di3 volte ad connettere la stampante hp con home&Life Router ma senza risultato ne con assistenza hp ,e ne con assistenza infostrada ,dicono che è un problema di Router al hp. Infostrada dice che è tutto apposto
dopo l assistenza qualcuno mi può aiutare in questo mistero grazie in anticipo
Io non escluderei al 100% la stampante HP.... Io ne ho ben due di stampanti HP in casa... entrambe sono imbarazzanti con il wifi e sono costretto ad usare il cavo ethernet. E una delle due (la più nuova... sigh) ogni tanto perde addirittura la connessione via cavo.
Ho testato e cambiato i cavi e funzionano benissimo. Cambiato router, switch, aggiornato i software, resettato e riconfigurato da zero... ma i problemi casuali continuano. Anche dove lavoravo con una stampante di gruppo HP a noleggio (un modello enorme da ufficio molto costoso) i bug e i problemi erano all'ordine del giorno. A livello software le stampanti HP fanno pietà.
E non mi salvo nemmeno con la mia vecchia Samsung... Tutta la divisione stampanti laser di Samsung è stata assorbita da HP e il supporto software è peggiorato.
[cancellato]
- Modificato
Prova a vedere se ci sono aggiornamenti del firmware della stampante, specialmente se non l'hai mai aggiornato.
Se la stampante ha anche una porta Ethernet, prova a collegarla con un cavo - molte stampanti ormai hanno un'interfaccia web che permette di configurarle in modo più pratico che dal pannellino di controllo o con svariate acrobazie sui tasti.
Ma che modello è?
roby941 No nemmeno col ripristino totale
[cancellato] E un hp envy 6232
[cancellato]
C'è un firmware di aprile di quest'anno, la stampante è aggiornata? Hai provato a configurarla con HP Easy Start ,o HP Smart, o hai provato dal pannello di controllo? Hai provato a stampare la pagina del test wireless? Puoi provare anche ad usare HP Print and Scan doctor.
Prova anche a stampare in WiFI Direct, per verificare che il WiFi della stampante funzioni.
Meno informazioni metti a disposizione, meno è possibile capire il problema.
roby941 si ma poi si blocca ugualmente dicendo per utilizzare hp registrati a hp instant
[cancellato] o già provato tutti questi passaggi , adesso non mi riesce più nemmeno ad installare l ultimo aggiornamento anche se o tentato più volte
[cancellato]
La pagina del test wireless cosa dice?
Potrebbe essere un problema di quale ssid di rete si utilizza specie se è la stessa rete 2.4 e 5ghz. La stampante aggancia la 2.4Ghz e il pc la 5Ghz. Così credo non possano comunicare.
graz Potrebbe essere un problema di quale ssid di rete si utilizza specie se è la stessa rete 2.4 e 5ghz. La stampante aggancia la 2.4Ghz e il pc la 5Ghz. Così credo non possano comunicare.
Mi pare strano... Io uso le HP collegate via ethernet anche da wifi. Non devo essere sulla stessa "rete wifi", mi basta essere sulla stessa VLAN.
[cancellato]
graz La stampante aggancia la 2.4Ghz e il pc la 5Ghz. Così credo non possano comunicare.
Beh, dovrebbe essere l'access point a mediare - sarebbe un po' come se un dispositivo a 100Mb non potesse comunicare con uno a 1000Mb sullo stesso switch. A meno che non ci sia attiva qualche forma di SSID isolation che impedisca ai dispositivi di parlarsi fra di loro.
Scusate se vado a riesumare una vecchia discussione, ma ho rilevato lo stesso problema da una conoscente. Ha una stampante HP Officejet 4630 wifi collegata al router FTTH Tiscali Zyxel VMG8825-T50K e un pc con installato Windows 10. Il router ha la rete 2.4G e 5G separate con due nomi univoci. Da pc sono in grado di pingare la stampante e accedere alla configurazione web. Ho assegnato alla stampante un indirizzo IP statico e ho riservato sul router l'indirizzo anche da server DHCP. Se il pc è collegato alla wifi 2.4 G la stampante e lo scanner funzionano correttamente, mentre se il pc si collega alla wifi 5 G la stampante e scanner non funzionano, anche se continua ad essere pingata e raggiungibile da interfaccia web. Da cellulare invece, se provo a stampare collegato alla wifi in 5G tutto funziona correttamente.