daviderav Salve, spero di non doppiare un argomento già trattato ma non ho trovato l'argomento. Volevo sapere se si può contattare qualcuno o qualche ufficio per richiedere l'installazione di un cabinet a ridosso della mia abitazione. La fibra mi passa abbastanza vicino (300 mt.) ma il primo cabinet è a km.1,2 con caduta di segnale altissimo e quindi quasi inutilizzabile. Se potete suggerirmi qualche istituzione da contattare. Grazie.
Dani25 daviderav no, non "funziona cosi" purtroppo, tim non installa cabinet su richiesta. A meno che lo richieda un'utenza business con i relativi costi (non sostenibili per un privato)
OverTheReminds Assolutamente impossibile, io ho una connessione fissa messa così male che a volte vanno a scatti pure i video in 160p e ho una segnalazione aperta da oltre un mese coi tecnici che dicono di aver "provato di tutto". Io qualche volta l'ho lanciata la provocazione, dato che la mia distanza dal mio cabinet è simile ma ho un altro armadio con la 200Mbps che devo far attenzione a non sbatterci la porta quando esco, ma chiaramente è come parlare ad un sordo. Non esiste modo di farsi trasferire, per la TIM esistono clienti di serie A e di serie B, ma senza possibilità di mutare la tua categoria, un po' come le caste in India. Semplicemente per loro sei di serie B e puoi decidere o di arrangiarti con la tua 2Mbps fino al 2100 o attaccarti al tram e recedere (opzione meramente retorica dato che la connessione è praticamente essenziale).
Hadx OverTheReminds Ma il cabinet si appoggia al tuo muro di casa? (ie puoi fare un buco e entrare in casa tua?) Se sì qualcosa si può fare... Per il resto, gli ARL dedicati sono riservati ad aziende enormi e con necessità particolari, sempre a pagamento comunque. Fai Eolo 100 e risolvi tutti i problemi e alla vdsl non penserà mai più.
daviderav Immagino che non sia semplice ma un modo di rompere le pa..e a qualcuno ci sarà? Io al momento ho risolto con Eolo ma è chiaro che molti servizi di banda larga tipo la tv fai fatica a gestirla con 30 mega in down. Fra l'altro Eolo ultimamente sta avendo un pò di problemi e quindi vorrei avere un pò più di banda con ftth.
OverTheReminds daviderav Se hai confidenza con qualcuno in comune prova a sentire se ci fanno una chiaccherata, ma come ti ho già detto, non ci sperare troppo, che tanto io non ho mai né visto né sentito di una sola persona che abbiano mai spostato.
Dani25 daviderav Immagino che non sia semplice ma un modo di rompere le pa..e a qualcuno ci sarà? se avessi un cabinet vicino ma tu fossi collegato a quello lontano la situazione sarebbe gia piu "fattibile", ma hai letteralmente 0 possibilità di farti montare un cabinet vicino casa. Eolo 100 non è disponibile da te?
daviderav Dani25 ok allora non sto neanche a sbattermi. Eolo c'è ed è sempre andato bene, ora sta avendo problemi. Non vorrei che con l'ingresso della nuova proprietà inizino a ragionare solo in funzione dei numeri e non del cliente come hanno fatto fino ad ora. Il call center mi ha detto che hanno le antenne sovraffollate e in caso di intenso traffico sei quasi a pedi, quindi figuriamoci poter abbonarsi a qualche tv da guardare in orario di punta. Ultime sere download a 3 mbps alle 22.00, 30 mbps all'1.00
Nick1997 daviderav Ma hai eolo 100 o eolo 30? Se hai eolo 100 sei il primo che riscontra questi problemi. Controlla nella tua zona se è disponibile eolo 100 ti possono fare l'upgrade cambiando antenna se attualmente hai eolo 30 con antenna a 5Ghz.
daviderav Nick1997 ho Eolo 30, con Eolo 100 sei garantito? Perchè ho letto di lamentele anche con quell'abbonamento. Presumo debbano cambiare antenna a me ma il rischio di rallentamento da troppo traffico non rimane?
nxdrd daviderav Se hai disponibilità per Eolo 100 ti consiglio anch'io di richiedere l'upgrade, poichè non sarebbe semplicemente un aumento di velocità, ma avresti alla base una tecnologia decisamente superiore, frequenze licenziate a 28GHz, maggiore banda a monte, ping più basso, ecc... Insomma, è fortemente consigliata.