fabreg Qualcuno ha esperienza con Huawei Wi-Fi Q2 Pro ? Stavo meditando di cambiare la mia rete wifi + extender (che non va proprio benissimo per le dimensioni della casa) in rete mesh. Ho già un huawei b525 al quale collegherei la base e posizionerei i vari satelliti (due) per piano. Grazie!
Dani25 fabreg sono sostanzialmente dei Powerline che creano un segnale wifi mesh, le prestazioni dipendono dall'impianto elettrico di casa, ma generalmente sono piuttosto scarse. Quali velocità ottieni all'incirca con il Huawei b535?
fabreg 525 ;-) Fatto poco fa: Però ad un metro di distanza dal router e collegato direttamente in WiFi, non tramite repeater. Invece due piani sotto, non riesco ad arrivare a 60Mb/sec per quello pensavo ad una soluzione mesh. Considera che il repeater è collegato tramite cavo ethernet cat 8 (però è lungo 20 metri) al router.
Supreme69 fabreg cat 8 sono fake attualmente, sono fatti per i 40G solo per aziende serie. Ti conviene leggere la guida sulla wiki
fabreg Supreme69 di fake non c'è niente. Se leggi la guida sul wiki, ma anche altrove su internet vedrai che fino a 30 mt - vanno bene - ed hanno una schermatura migliore di altri cavi di categoria inferiore. (io l'ho comprato da 20 mt) In ogni caso, la discussione non era sulla tipologia del cavo ethernet bensì sull' apparato Huawei.
fabreg Provati oggi. La situazione è rimasta la medesima della precedente. Pensavo di riuscire a guadagnare qualcosa rispetto al router + extender collegato in ethernet e invece è pressochè uguale. Rimando al buon Amazon, peccato..ci speravo...