and Qualcuno sa se c'è qualche cliente attivo in FTTH a Castelguglielmo? Ho fatto richiesta con Wind poco dopo l'annuncio, ma ancora nulla. Parlano di problemi e che il comune non è ancora attivo, seppur vendibile e in questa lista.
and Queste attivazioni sono delle farse. È tutto finto. Ho fatto richiesta immediatamente e ancora nulla perché "il tuo comune non è ancora collegato". Scrivono centinaia di nomi di comuni perché devono vendere la società e non farsi distruggere dal governo. Tutto finto.
and giusgius parlo di un indirizzo coperto nel comune di Castelguglielmo. OpenFiber può fare benissimo a meno di pubblicare queste liste finte.
and giusgius Ho già avviato la pratica con Wind e ho già verificato sul sito Open Fiber che sia coperto. Via _ _ a Castelguglielmo Sarei curioso di capire quanti attivi ci sono a Castelguglielmo dopo questo grande annuncio di "completamento", scommetto nessuno
giusgius and non mi è chiara la problematica, intendi che sei in attesa da molto tempo perché ti hanno detto i tecnici che ci sono parti incomplete?
andreagdipaolo and Guarda che è normale dover attendere qualche mese per l'attivazione, magari alcuni elementi della rete sono ancora da completare ma il grosso del lavoro, eccetto il collegamento PTA-Casa, è concluso. Ci può stare che manchi qualcosa. Bisogna solo pazientare.
and Si, mi hanno detto i tecnici che ci sono parti incomplete. Scusatemi, sarò idealista. Ma non mi sembra giusto chiamare "completato" un comune o "connesso" il mio indirizzo quando non manca solamente la connessione dalla mia abitazione al tombino, ma mancano parti essenziali dell'infrastruttura comunale e intercomunale. Se per voi questo è normale, contenti voi.
MrGio scusate l'intromissione, ma solo il mio comune, senza fare il nome tanto lo so di certo, ancora al 15/01/2021 non e' disponibile all'utenza dopo 3 mesi? Qualche operatore mi ha detto che gli devono dare le vlan, ma a me sembra che ancora debbano terminare i lavori perche' vedo gli annunci del comune con le vie chiuse per lavori fibra, anche se OF ha dato la disponibilita'... (FTTH)
davidebissoli97 MrGio vedo gli annunci del comune con le vie chiuse per lavori fibra Possono essere anche gli allacciamenti
and MrGio È normale. Una stima ragionevole di attivazione è 3 - 6 mesi, e anche più. Da me sono già passati più di tre mesi e ancora nulla, né scavi né richieste di autorizzazioni arrivate al comune.
MrGio davidebissoli97 boh dice "lavori di realizzazione" e non " installazione utenza". Parla anche dei pozzetti non andrebbero messi prima di terminare l'infrastruttura?
Nick1997 MrGio Potrebbero essere dei lavori necessari per collegare gli utenti, che in area bianca non vengono fatti subito ma al momento della richiesta da parte dell'utente all'allaccio.
davidebissoli97 MrGio vedo che ti hanno già dato la risposta che cercavi, comunque in un comune qui vicino era capitato anche a me di vedere chiusure di vie per lavori, per poi scoprire che erano proprio allacciamenti
andreagdipaolo and Non scrivere la stessa cosa più volte in varie discussioni. Inoltre la tua esperienza personale non costituisce la norma.
and andreagdipaolo Mi scusi Sig. Andrea, ma non penso stia a Lei di dirmi cosa scrivere. Ho semplicemente portato il mio punto di vista nelle discussioni in cui si parlava di quello, come fa Lei. Buona Serata
rieges and Mi scusi Sig. Andrea, ma non penso stia a Lei di dirmi cosa scrivere. È un moderatore del forum, vedi te se non può suggerirti cosa fare. Ti ha solo detto di non scrivere più volte la stesse cosa in diverse discussioni. Non vuole essere sgarbato, vuole tenere ordine.
SimoneDore andreagdipaolo Ciao Andrea, ho trovato il tuo pot ora! Non ho dato peso al commento senza prima presentarmi, la mia era una semplice affermazione come primo FWA nella nostra rete. In ogni caso ti ringrazio per la tua segnalazione e sarà seguita!