BiagioTortorelli ADAn vedi ancora e passato dalla 5GHz alla 2.4...... OPPPSSSSS scusa avevo frainteso che lo speed lo facevi con il Cell
ADAn BiagioTortorelli Esatto, non vedo più la 5 ma solo la 2.4 Sisi lo speed lo sto facendo con il cell
Nick1997 ADAn Prima di tutto le porte del Fritzbox sono tutte e 4 settate al gigabit? Riesci a mettere uno screen del settaggio delle porte?
Nick1997 ADAn Ok qua è tutto apposto. Ora separa le due reti Wi-Fi con due nomi diversi per riuscire a distinguere la rete Wi-Fi 2,4 dalla rete 5 Ghz.
BiagioTortorelli ADAn E niente l'unica cosa e la porta del tuo PC.... ripeto prova a fare il Reset come da Video che ti ho postato.....
ADAn Nick1997 Fatto, collegato a quella 5GHz, fatto test e mi supera i 100Mb, adesso provo a fare il reset BiagioTortorelli
Nick1997 ADAn Hai provato e negoziare manualmente il gigabit? Magari la autonegoziazione del computer da problemi.
Nick1997 ADAn Vai nel pannello di controllo dove controlli la velocità di collegamento del cavo ethernet. Schiaccia su proprietà in basso a sinistra -> configura (in alto a destra) -> avanzate (seconda scheda in alto) -> speed & duplex -> togli il valore auto negotiation e metti 1 Gbps.
Heavy senti, scaricati una distro di linux, ubuntu va benissimo, anche con 100 mega in 3/4 minuti scarsi la scarichi, te la masterizzi in live cd, butti su e avvii linux in live e vedi come negozia, cosi intanto escludi che il problema dia di software
Nick1997 ADAn Il collegamento dal pannello di controllo risulta a 1Gbps? Stai usando il cavo piatto del Fritzbox trovato all’interno della confezione?
ADAn Nick1997 In questo momento sono come ho impostato prima, cavo da 15m da ont a router e cavo piatto del Fritz tra router e pc, mi risulta 100Mb
Heavy ADAn puoi pure farti una usb bootable, ci sono un sacco di guide online, scommetto pure sul sito di Aranzulla 😆
Ilario ADAn Che modello? Hai provato a vedere se c'è una nuova scheda di rete dal sito del produttore? Io in passato ho avuto un problema con la scheda di rete con un aggiornamento, ho scaricato la scheda dal sito "Asus" nel mio caso, è tornato tutto normale, una prova che puoi fare