Ciao a tutti,
Mi sto per trasferire in una nuova casa, villa indipendente, di nuova costruzione e vorrei capire cosa devo fare per poter attivare una nuova linea telefonica (che richiederà anche lo scavo dalla cabina alla casa).
Già fatto:
- Fastweb: Mi ha offerto il trasloco gratuito della linea, a fine luglio, dicendomi che si sarebbero occupati loro e i tecnici Tim di tutto. Dopo 1 mese e 4 tecnici a fare il sopralluogo hanno finalmente capito che erano necessarie "opere speciali" (lo scavo di 25m, dalla cabina alla tubatura che dall'esterno porterà la linea in casa) e dopo questo, Fastweb, mi ha detto che Tim avrebbe avuto tempo 30 giorni (scadenza 08.10.20) per fare i lavori altrimenti avrei dovuto disdire (gratuitamente) il loro abbonamento e così è stato, dato che oggi mi ha chiamato confermandomi di doverlo disdire.
- Tim: Ho chiamato il numero 800414472 (Allaccio di nuovi fabbricati) da entrambe le mie 2 sim, da un numero fisso e in diversi giorni ma ogni volta che chiamo, mentre segno quello che dice la voce registrata, salta la linea mentre mi elenca il primo o il secondo allegato.
- Tim: Ho provato a chiedere aiuto su Twitter (con diversi fornitori mi sono sempre trovato bene) ma non mi rispondono.
Quindi vi chiedo se sapete dirmi cosa devo fare per avere l'allacciamento: ha senso riprovare con Fastweb (attivando una nuova linea)? Devo andare in un centro Tim (solo allacciamento, no linea)? Sapete dirmi anche quanto dovrei poter aspettare per i lavori?
Per ora penso che attiverò Linkem, anche se usare una FWA avendo la cabina sotto casa non mi fa tanto piacere...
Vi ringrazio.