davidebissoli97 matteocontrini nero_vhcn_fo (più reti FWA/FTTH di cui almeno una FTTH) Più chiaro di questo, o ci dobbiamo scrivere "fibra ottica 11!1!"? Se qualche mod vuole sospendermi per un po' faccia pure, me lo merito probabilmente @francescoazzurra17
macro Riegel oppure la fo la porteranno, ma la useranno (solo) sia per i nuovi lampioni che per collegarci i t-red
CERIO Buongiorno, se il mio comune (Pianengo CR) non viene coperto da piano BUL perchè già coperto da TIM nel 2019 con FTTC e non compare nemmeno nei comuni aree grigie/nere, cosa mi aspetta??? meglio che vendo casa e cambio comune???? Grazie
macro CERIO Il tuo comune è presente, devi scaricare il file di Cremona, con la copertura di Cremona e di tutti i comuni con aree nere/grigie della provincia) se manca il tuo civico, significa che sei in area bianca ( fai la verifica qui), oppure è un errore di censimento degli indirizzi. la copertura FWA è minimale ( meno di 40 UI), quella della FTTH, boh, ma se ne riparlerà tra 2 anni almeno. in ogni caso solo se anche tu rientri nei civici bianchi.
tiziog Anche il mio paese di 14000 abitanti a parte due vie del centro e tutto in vhcn fwa... Spero non sia così...
Mttred83 tiziog Anche il mio comune, di 16000 abitanti quasi tutto coperto da vhcn fwa. Ma la chicca è che le poche aree dove è prevista la fibra ottica sono: due frazioni e una località sperduta in mezzo al nulla nei campi. Il centro del paese tutto in fwa che con le palazzine che ci sono.... Tanti auguri! Fortuna che io abito in un quartiere fuori centro e sono a 1 km da una BTS di Eolo 100 perchè altrimenti mi sarei dovuto accontentare di una FTTC a 40mb...
CERIO macro hai ragione per errore il pc mi aveva aperto soltanto metà file, si la mia via non è elencata perchè in teoria dovevo essere un area bianca (comune a completamento) anche se in realta sono coperto dal 2019 da TIM con fttc a 200 mega, vedremo un pò cosa vorranno fare, speriamo che qualcuno porti sto maledetta/benedetta FTTH. Grazie
AlbertolaRochelle Possibile che il mio civico sia segnalato in entrambi 2019 e 2022 come nero_vhcn_fo nonostante in qualsiasi verifica di copertura mi risulti che non sono coperto da FTTH?
JacopoGiubilato AlbertolaRochelle Come già specificato spesso succede che un operatore abbia dichiarato un civico coperto per il 2019, ma poi non abbia rispettato le tempistiche
robbyfifi AlbertolaRochelle dovranno ancora fare i lavori.... C'è fino al 2022... Sarai coperto in FTTH
matteocontrini JacopoGiubilato no, la copertura 2019 è quella realizzata, non è una previsione (siamo nel 2020)
JacopoGiubilato matteocontrini Cos, ma allora ci sono un bel po' di errori direi😅 Cioè io pensavo che fossero le consultazioni di un tot di tempo fa (i dati del 2019)
macro matteocontrini ho diverse vie con la nero_vhcn_fo o grigio_vhcn_fo che viene data presente nel 2019, se non anche nel 2018, essendo che la cosa dura fin dalle consultazioni 2015. ma di reale c'è solo la FTTC. oppure (come nel mio caso) niente nero_vhcn_fo o grigio_vhcn_fo nel 2022, ma lavori ( sempre TIM) appena effettuati estate 2020, o in corso in questi giorni.
mpanella matteocontrini no, la copertura 2019 è quella realizzata Nope, il mio civico risulta nero_vhcn_fo nel 2019, FlashFiber ha cablato a Luglio 2020 (non ancora vendibile, BTW) e di OF nemmeno l'ombra. Diciamo che il 2019 è un pastrocchio. En passant, per poter trovare il mio indirizzo in roma.csv ho dovuto preprocessare il file con awk, altrimenti Excel non ce la faceva. Comodi i CSV da UNMILIONEQUATTROCENTOMILA righe, eh...
Simone000 Nel mio comune (San gregorio di Catania) ho notato una cosa abbstanza strana, sostanzialmente in gran parte del comune risulta Ftth nel 2022 ma sistematicamente solo nei civici che ora risultano non coperti. Cioè non riesco a capire come è possibile che (presumibilmente Flash Fiber o Open Fiber) abbia previsto una copertura del genere, non il è il piano BUL quindi perchè in tutte le vie coprire solo i civici bianchi? Credo si tratta di un errore, ma vorrei avere un vostro parere. Grazie
matteocontrini mpanella sì, ma ripeto per la tremillesima volta 😃 se ci sono eventualmente errori la definizione di quel campo non cambia... Non è una previsione, perché sarebbe una previsione nel passato. Nel manuale della consultazione c'è scritto nero su bianco che al 2019 va dichiarata la copertura esistente. Questo è un dato di fatto...
AlbertolaRochelle matteocontrini ed è proprio per questo che mi domando come mai, se al 31/12/2019 risulta che almeno un operatore mi cabla con FTTH, con ogni verifica di copertura possibile risulta che non sono cablato. Tra l'altro Vodafone (mio operatore) mi ha detto che la mia rete non è migliorabile, ed ho una misto rame che non arriva neanche ai 30mbps
davidebissoli97 AlbertolaRochelle ma hai controllato tutti gli operatori in lista? Se si complimenti, mi immagino lo sbatti a fare una 40ina di verifiche