mosfet uhm giusto nella teoria, però se ti dicessi che la casa è una nuova costruzione (fine 2016)? Potrebbe essere un limbo? Dimenticato da entrambe le parti?
QRDG matteocontrini 31 dicembre 2022 Quindi come potrebbe arrivare domani, potrebbe arrivare nel 2023 praticamente. Spero che il comune non si metta in mezzo...
red Ma scusate.... ma quindi se non c'è la mia via e anche altre.... quelle sono in area bianca, e quindi dimenticate da dio?? ma manco fwa? che tra l'altro ho già (eolo30) e neanche se ho visibilità sulla bts di open fiber? neanche questi dati mi sembrano molto "affidabili"
DenFox matteocontrini mi risulta questo al mio civico, mentre a tutti gli altri c'è il numero 1 a "Banda ultralarga ad almeno 30Mbps" e 0 sull'altro.
matteocontrini mosfet DenFox Questi casi sono probabilmente problemi di toponomastica/data entry/normalizzazione... Ma "meglio" per voi alla fine ahah risultate area bianca così
DenFox matteocontrini ah ok grazie Matteo, tanto avevo letto che alla fine se sei entro un qualcosa come 50 metri dai lavori dovranno per forza portartela e siccome ovviamente lo sono nel caso passino la FTTH non dovrebbero avere scampo 😃 Speriamo solo che appunto la passino, visto che non si capisce dove sarà FTTH e dove FWA...
matteocontrini DenFox se attorno a te è tutto area nera/grigia è difficile che il piano BUL (aree bianche) ti porterà la FTTH. Avrai probabilmente la stessa copertura dei tuoi vicini, anche se nei dati della consultazione non risulta
mosfet matteocontrini perdonami Matteo, perché dici ciò? Il piano BUL non dovrebbe seguire la sua strada indipendentemente dalle scelte dei provider privati nelle zone grigie/nere?
matteocontrini mosfet perdonami Matteo, perché dici ciò? Il piano BUL non dovrebbe seguire la sua strada indipendentemente dalle scelte dei provider privati nelle zone grigie/nere? Sì però se c'è un singolo civico che risulta bianco in centro a Milano, per fare un esempio estremo, non è che gli portano la FTTH BUL... Diegodd a me da coperto nel 2019 con la FTTH, invece c'è una FTTC (oltretutto a 900mt dall'armadio) Se dice così è perché un operatore ti ha dichiarato coperto... Buona ricerca 🙂
Diegodd matteocontrini si, ma non è così. a me da coperto nel 2019 con la FTTH, invece c'è una FTTC (oltretutto a 900mt dall'armadio)
mosfet matteocontrini ho capito, la metti sul piano della convenienza economica. Ci sta obiettivamente ma il piano BUL riserva sempre delle sorprese inaspettate. Comunque per me rimane il grande mistero, hanno pubblicato l'elenco dei civici grigi/neri e fate (Infratel) lo sforzo di pubblicare anche i civici bianchi, così ci leviamo tutti il pensiero. Oppure sul sito BUL evidenziare dove caspita uno si trova quando ricerca il proprio civico.
Diegodd matteocontrini Se dice così è perché un operatore ti ha dichiarato coperto... Buona ricerca 🙂 Il "problema" non è cosa viene dichiarato, ma l'infrastruttura di base. C'è il rame, volente o dolente, quindi per forza non può esserci dal 2019 la fibra. ahimè
matteocontrini Diegodd non è così semplice, la fibra ottica non te la trovi in casa in automatico... Guarda con MyNet, 4ALL, Isiline, Lenfiber e la miriade di operatori locali che hanno dichiarato copertura FTTH. Non scopri che sei coperto se non vai a controllare a mano. Vedremo se pubblicheranno i nomi degli operatori, così sarà più facile capire
Diegodd matteocontrini Perdonami, ma se di base non c'è la fibra (non ci sono tombini OF ed altro) come fanno a fare il collegamento gli altri operatori?
robbyfifi Dark-Vex Anche da me TIM e venuto per fare la FTTH, ma non si vede ancora nessun lavoro.... Vedrai che andare al 2050 forse migliora qualcosa....
Manu89 Dal file excel risulta che case lungo la mia via distanti circa 1.2 km da me saranno coperts da fibra ottica mentre io da Fwa vhcn. La cosa paradossale è che io faccio parte di un centro abitato (seppur piccolo) mentre le case che hanno dichiarato coperte da fibra nel 2022 sono praticamente case sparse lungo la via. Inoltre ho visto che ad alcuni civici di altre zone hanno dichiarato copertura in fibra già nel 2019 ma nessun operatore importante la offre. E di locali (parliamo della zona di Spello in Umbria) che cablano in fibra io non ne conosco quindi non so proprio chi possa essere.