PippoGi Scusate mi sapreste dare una spiegazione, alcune vie del mio paese al 2022 sono dichiarate nero_vhcn_fo, cosa vuol dire, che parte del paese sarà coperto privatamente da open fiber, presumo la zona industriale, mentre il resto con i bandi aree grigie?
Nick1997 PippoGi Le aree nero_vhcn_fo vuol dire che ci sono più reti FWA/FTTH di cui almeno una FTTH.
Diegodd io vedo solo grandi incongruenze onestamente. comuni e indirizzi dichiarati coperti da OF in FTTH nel 2019, ma che sono tutt'ora in FTTC (a 900mt dall'armadio, ma questa è un'altra storia) civici che vengono saltati e tanto altro. Mi sentirei di prenderlo con le pinze quel file
ste-87 Diegodd il problema è che si può anche prendere con "le pinze" viste le innumerevoli incongruenze, ma poi la copertura futura di open fiber per civico si baserà su questo enorme database pieno di incongruenze, quindi potrebbe passarti a "10cm da casa" una tratta SINFI ma se il tuo civico non è pianificato non ti coprono o comunque devi ingaggiare una battaglia per essere coperti perché non sei previsto...considerando che in area bianca è già una mezza odissea quando il civico è previsto da copertura ti lascio immaginare come potrebbe rivelarsi se non lo sei
Dark-Vex Nick1997 vedremo 😄 anche se sinceramente ho i miei dubbi, anche il comune non ha mai più risposto
DenFox Qualcuno mi aiuta a capire? La mia via a Brindisi c'è, ma ci sono tutti i civici tranne il mio (che sta praticamente in mezzo a tutti, a metà della strada. Inoltre riporta nero_vhcn_fo al 2022. Cosa dovrei fare secondo voi, riportare la cosa a qualcuno?
Nick1997 PippoGi Non è detto che sia open fiber ci sono tantissimi altri operatori. Ma il resto del comune come è classificato?
Diegodd ste-87 per me questi dB lasciano il tempo che trovano. Casa mia - civico 5: https://bandaultralarga.italia.it/indirizzo/?address=region-3_city-15157_street-380500007512051 in realtà la copertura corretta è quella del 6, ovvero indicata anche nel file excel: https://bandaultralarga.italia.it/indirizzo/?address=region-3_city-15157_street-380500001695826 in quanto sono coperto da FTTC fastweb e Vula, quindi se segue la stessa linea, va fatto poco affidamento al dB. Discorso diverso per la pianificazione armadi in FTTC invece, ma quella è un'altra storia. Fatto sta che nella casa davanti a me (unica censita) indica FTTH dal 2019, ma ad oggi c'è la FTTC stessa e identica alla mia
Nnc Nick1997 Quello sicuramente! È dal 2018 che doveva esserci un NGA! È in questi ultimi dati che non capisco chi dovrebbe essere l’operatore vhcn_fwa dal 2019
robbyfifi Nick1997 se penso che Vetto ( RE) e circa 1/4 di Scandiano ( RE ) , Vetto a già vendibile la FTTH da 1Gbps, Scandiano la FTTC di Tim....
[cancellato] Spiegatemi una cosa.. se io sono in area nera con una FTTC200 ed Eolo100 e forse una FTTC slu, perché sul sito openfiber in area infratel ho FTTH per il 2022/2023?
LuKePicci matteocontrini Per ogni civico delle aree nere e grigie (no aree bianche) è indicato all'anno 2019 e al 2022 il tipo di copertura: Sarebbe meglio: Per ogni civico previsto non bianco al 2022 è indicato il tipo di copertura che era previsto per il 2019 e quella attualmente prevista al 2022.
matteocontrini LuKePicci mmm no. I civici del file sono civici che erano risultati grigi o neri nella consultazione 2019, non che lo saranno. E la copertura al 2019 non è quella che "era prevista" ma quella effettivamente esistente al 31 dicembre 2019