ag23900 Da me son corrette le consultazioni al 2022 (Sono già coperto da OF, non nel 2019 però), quelle del 2019 sono errate invece ahahah risulto come grigio no vhcn rame quando ci sono 3 SLU e quindi dovrei essere già ora area nera no vhcn rame
Nick1997 robbyfifi Tim FWA non è considerata. Può essere Eolo 100 o Tim con la FTTC. Quindi il tuo civico dovrebbe riguardare il bando aree grigie.
robbyfifi Nick1997 Di sicuro riguarda il Bando Aree Grigie, perche EOLO sul sito web dice: copertura Eolo 100Mbps, ma il tecnico mi a dato KO perche non vedo il BTS, ( Collina come Ostacolo ) e NO FTTC per circa 3 km di distanza dal cabinet....
Nick1997 robbyfifi Secondo me è Tim che ha dichiarato la copertura, a lei non interessa se sei a 100 metri o 3 km dal cabninet tu sei collegato ad un cabinet coperto da FTTC quindi automaticamente anche tu sei coperto da FTTC.
robbyfifi Nick1997 si sono collegato ad un cabinet TIM con operatore Wind, 3Mbps velocita Download... cosa succede in questo caso? devo aspettare il Bando Aree Grigie? grazie
robbyfifi Nick1997 Dimenticavo, a Luglio 2020 e venuto nella Via ove risiedo, un Signore che a detto di essere Progettista Fibra TIM, mi a detto che deve visionare per fare poi il progetto per FTTH via Aerea ( Sui pali TIM e Case, senza scavi ) nella via ove risiedo, ci vuole 3 mesi circa perche il progetto venga approvato....ma sara tutto vero...
robbyfifi Nick1997 se penso che Vetto ( RE) e circa 1/4 di Scandiano ( RE ) , Vetto a già vendibile la FTTH da 1Gbps, Scandiano la FTTC di Tim....
Fedexba hypersv nel senso che la mia frazione, cascina Borasca, per metà ha una fttc a 30mb con cabinet a 780m, l’altra metà manco la adsl.
Dark-Vex @Nick1997 nel mio caso invece cosa può essere? Risulta grigio_vhcn_fo 2019 e nero_vhcn_fo ma sono coperto solo in FTTC a 600 Metri, se vado sul sito a verificare con l'indirizzo mi dice addirittura 2 operatori in banda ultra larga a 100 Mbit
Nick1997 Dark-Vex Vuol dire che 2 operatori hanno dichiarato di coprirti con una connessione che può raggiungere il gigabit, quindi probabilmente in FTTH.
Dark-Vex Nick1997 OK quindi Fastweb nel lontano 2004 e OpenFiber 2017/2018 ma in realtà nessuno dei due l'ha portata nella mia zona 😅 robbyfifi In realtà non credo li faranno, OF fece un sopralluogo ad inizio 2018 per vedere dove posizionare i ROE ma poi non hanno mai posato nella mia zona, in tutto il resto di Bresso sì
Nick1997 Dark-Vex OK quindi Fastweb nel lontano 2004 e OpenFiber 2017/2018 ma in realtà nessuno dei due l'ha portata nella mia zona 😅 Se hanno fatto un sopralluogo hai buone possibilità anche se sono in ritardo.
robbyfifi Dark-Vex Anche da me TIM e venuto per fare la FTTH, ma non si vede ancora nessun lavoro.... Vedrai che andare al 2050 forse migliora qualcosa....
Nnc Nnc Ho l’impressione che gli operatori continuino a dichiarare, o non dichiarare, quel che gli fa comod Scusate se mi auto cito ma al mio indirizzo dovrebbe esserci dal 2019 vhcn_fwa (fino al 2022) ma chi è? Eolo 30/3 con l’antenna a 8 km? Il 4G+ di Tiscali? Perché se questi fossero considerati vhcn saremmo veramente alle comiche. Oppure, sono costretto a concludere che, come sempre, le dichiarazioni degli operatori in molti casi sono false, fatte solo per non far rientrare delle zone negli interventi pubblici e tenersele da eventualmente coprire in extremis con le peggiori tecnologie. Mah...speriamo che si diano una mossa ad attivare questi armadi già pronti! A me non dovrebbe andare così male essendo a 200 m scarsi...
Nick1997 Nnc A me non dovrebbe andare così male essendo a 200 m scarsi... Se Tim sta attivando l'armadio probabilmente è Tim in ritardo.
Nnc Nick1997 Quello sicuramente! È dal 2018 che doveva esserci un NGA! È in questi ultimi dati che non capisco chi dovrebbe essere l’operatore vhcn_fwa dal 2019
Dark-Vex Nick1997 vedremo 😄 anche se sinceramente ho i miei dubbi, anche il comune non ha mai più risposto
GrandPrix4 cmq se non altro qui da me molti indirizzi che sono non coperti al 2019 sono dati nero vhcn fwa al 2022 e la cosa è vera perchè c'è eolo 100 da veramente poco tempo. probabilmente al momento c'è un ponte radio ma openfiber ha passato la fibra fino a quel traliccio e suppongo la attiveranno quando attiveranno anche la ftth e il pcn nel comune limitrofo.
JacopoGiubilato robbyfifi no calma, 5km a 100 mbps vuol dire che sotto i 5km può fare di meglio. Non è che arriverebbe solo a 100mbps in ogni caso. Comunque stop discorso 5g che se no siamo OT
mosfet Qualcuno può essere così gentile da elencare chi sono i potenziali provider che abbiano potuto dichiarare una vhcn_fwa e quali possono essere le velocità in gioco?
PippoGi Scusate mi sapreste dare una spiegazione, alcune vie del mio paese al 2022 sono dichiarate nero_vhcn_fo, cosa vuol dire, che parte del paese sarà coperto privatamente da open fiber, presumo la zona industriale, mentre il resto con i bandi aree grigie?
Nick1997 PippoGi Le aree nero_vhcn_fo vuol dire che ci sono più reti FWA/FTTH di cui almeno una FTTH.