bussola99 Comunque spulciando anche civici dei miei amici ci sono un sacco, ma davvero un sacco di nero_fo e grigio_fo dichiarati al 2019, tutti fasulli. O che è lo stesso provider che ha sbagliato a compilare, altrimenti non me lo spiego
hypersv Cricco95 https://openfiber.it/area-infratel/piano-copertura/ bussola99 O che è lo stesso provider che ha sbagliato a compilare Sbagliato? Mhh...
Riegel cristopher99 Io non salterei così tanto di gioia, perchè da me memenet ha sistemato alcune cose che alla scorsa dichiarazione gli erano sfuggite. Se hanno la coscienza pulita, che facciano sapere quali civici hanno dichiarato coperti e come. bussola99 Si, anche nei comuni che seguo. Nel mio caso c'entra MyNet
Ebalus matteocontrini Sono stati pubblicati i file CSV per ciascuna provincia, qua: https://www.infratelitalia.it/archivio-documenti/documenti/esiti-consultazione-2020--conclusa-una-prima-analisi-dei-dati-forniti-dagli-operatori Per ogni civico è indicato all'anno 2019 e al 2022 il tipo di copertura: bianco (nessuna banda ultralarga) grigio_novhcn_fwa (FWA senza fibra alla BTS) grigio_novhcn_rame (FTTC) grigio_vhcn_fwa (FWA con fibra alla BTS) grigio_vhcn_fo (FTTH) nero_novhcn (presenza di una o più FTTC, e/o FWA senza fibra alla BTS) nero_vhcn_fwa (più reti FWA di cui almeno una con fibra alla BTS) nero_vhcn_fo (più reti FWA/FTTH di cui almeno una FTTH) Grazie a @robbyfifi per la segnalazione! Pessime notizie per la città (e per il sottoscritto): di un intero capoluogo, attualmente in FTTC 100/10, quasi tutto sarà coperto solo con NERO_VHCN_FWA, ovvero: reti FWA, una con FIBRA IN BTS. Praticamente in F.O. solo pochissime borgate periferiche. 🤬🤬🤬 E solo nel 2022. Insomma, chi come come sta a 870 metri dall'ARL, continuerà con 30/5 effettivi, fino a diafonia ulteriore. 😵😵😵
Stefano84 hypersv beh sto attendendo che infratel dia il via cosi posso vedere che copertura avrò dal SINFI
stonex Sono perplesso da questi dati. Il mio indirizzo è riportato come "grigio_novhcn_fwa (FWA senza fibra alla BTS)" ma io sono in FTTC dal 2015 e non mi risulta ci siano FWA attivabili ad oggi. Non dovrebbe essere "grigio_novhcn_rame (FTTC)"? Viene riportata la stessa cosa anche al 2022, quindi farò parte del piano aree grigie? Mi sembra strano visto che OF sta coprendo gran parte del comune con copertura privata.
Giov_lzr Non capisco, il mio comune è passato da 408 UI in area bianca a 121, un taglio netto che spero vada a favore di un progetto totalmente in FTTH...
stonex Ebalus sì da database sì 683 metri. Ma i dati della via mi sembrano tirati a caso. Non posso credere che due villette attaccate (letteralmente) con lo stesso accesso ma due numeri civici diversi una sia "Nero VHCN FO" e l'altra "Grigio no VHCN FWA". Sono attaccate, stesso lato della strada e stesso accesso. Cioè guardando i dati della mia via che è lunga 250 metri trovo tutte le deifinizioni del post di matteo ad eccezione di nero_vhcn_fwa. Tra l'altro c'è un civico con scritto "non_coperti"
francescofdd5 Che bello fttc e fwa fino al 2022, nella mia stessa via alcuni in FTTH. Mi dispiace vergogna e delusione totale
handymenny Ma in questa consultazione considerano VULA e SLU come la stessa cosa? C'è gente con VULA, FTTS fastweb e MAKE Vodafone che è considerata area grigia (novhcn), mentre io con VULA e EOLO sono area nera (novhcn).
matteocontrini handymenny in teoria questa volta sì (e la motivazione è che la rete in rame di fatto è la stessa...)
handymenny matteocontrini Però così hai una rappresentazione un po' distorta. Non puoi dire che un'area con una fttc a investimento misto pubblico-privato e una FWA a 10km sia più redditizia di una con 3 FTTC
DavidePanini Potete linkare la conversazione dove vengono indicati i teorici operatori privati che forniranno la copertura pls. Oppure elencarli se li ricordate. Grazie!