Internet2394 ciao ragazzi una domanda, visto che vodafone non riesce a fornirmi un ont esterno, se io comprassi uno di huawey tipo questo (Huawei HG8010H EchoLife), ho bisogno di un tecnico per configuarlo oppure potrei riuscire a farlo da solo? o magari lascio perdere non so ditemi voi grazie
FraMatt Internet2394 con vodafone rispetto ad altri operatori un ont esterno per allinearsi ha bisogno (oltre al seriale Gpon) di una password che fornisce proprio l’operatore e non so se te la forniscono facilmente
gandalf2016 FraMatt è il codice pratica attivazione inviato via SMS al cliente al momento di apertura pratica attivazione è una password in cifre non ricordo ma sicuro compreso tra 6 e 8. Si vede anche nelle info della station in formato esadecimale va solo convertito in ASCII Nel caso di ont entrandoci con la password la mostra
Internet2394 @gandalf2016 ma è rischioso farlo o potrei provare? perchè in download alterno tra i 650 e 780,790. varia molto, e vorrei arrivare ai 930/940 che hanno molti altri
Internet2394 no dico visto che ho trovato in giro una guida e bisogna inserire parametri di linea, non è che sbagliando qualcosa mando all'aria la linea o altro?
Internet2394 @gandalf2016 poi piu che altro non so se cambia prendere quello huawey o nokia, se tipo la mia regione o citta supporta uno o l'altro non so, io ho ora l'sfp nokia, dici che cambia qualcosa o sono uguali?
[cancellato] Internet2394 Se hai SFP Nokia a rigor di logica va preso ONT Nokia, ma attenzione che tecnicamente non è un apparato sostituitbile dall'utente...
Internet2394 si ho nokia ma mi sa che non faccio nulla perchè non riesco a trovare ont nokia e trovo solo guide per quello huawey. mi terro' i miei 750/800 che comunque vanno bene, non voglio rischiare di fare cavolate