Ciao,

sto valutando se attivare la Super Fibra di WindTre (€28,98 al mese chiamate incluse) e mi interessava sapere che modem andrei a ricevere con questa offerta dal momento che sul sito non è chiaramente specificato.

Approfitto per chiedere un vostro parere su questa offerta e se secondo vale la pena attivarla.

Grazie.

• [cancellato]

Sneed I modem di Wind3 fanno schifo.... scegli modem libero oppure un altro operatore...

• Sneed ha risposto a questo messaggio

@Sneed ti verrà inviato questa ciofeca... ☹ (come hanno fatto a me) ma lascia perdere.... ha delle prestazioni penose 🤢

rimandaglielo indietro e metti un Fritz!Box 7530/7590 (dipende dal tuo budget) la tua connessione ringrazierà 😉

[cancellato]
        BiagioTortorelli
        Grazie per le risposte. Domanda da non esperto: per quale motivo fa così schifo? Non dovrebbe garantire la velocità dell'offerta di 1Gb/s download e 200Mb/s upload? Al momento che sono con Fastweb in FTTC e ho il Fastgate nero andrei a peggiorare?

È possibile che venga dato questo modello invece di quello?

@Sneed quello da te postato è il modello vecchio, non lo danno più, non ha l'ingresso SFP...

per la FTTH

• [cancellato]

Sneed Il fastgate è 1000 volte meglio di quella schifezza che dà W3

@Sneed quello che ti mandano ora è quello bianco con la porta SFP

che come ti dicevo è per la FTTH
              Ma lascia perdere lo stesso.... e sempre na ciofeca...

BiagioTortorelli
                [cancellato]
                BiagioTortorelli
                Grazie per le risposte. Ma in che senso sarebbe una ciofeca? Tende a rompersi/perdere il segnale? Il problema di Fastweb è che offre la FTTH solo ai nuovi clienti (assurdo). Io che sono già cliente in FTTC non ne ho diritto (testuali parole operatore Fastweb)

Ma chi dice, è una ciofeca, lo ha potuto provare? Posso dirti che, possedendolo, non mi da problemi, anzi fa la sua figura essendo comunque un router dato in comodato dall’operatore, è stabile, non ha problemi di connessione, ne in lan, nemmeno un wifi, poi, ecco, dipende se vuoi qualcosa di più professionale o meno

FraMatt di per sé non è terribile, però non è paragonabile ai modem dati da Tim o Vodafone, che ora hanno anche il wifi ax

• FraMatt ha risposto a questo messaggio

Dani25 si ma questo fantomatico wifi ax, serve davvero? All’utente in questione serve, ha i dispositivi compatibili?

@FraMatt io l'ho avuto in prova una settimana, ma dopo averlo sostituito con il mio buon vecchio fritz!box 7490 per via dei DECT ho visto l'abissale differenza (nonostante il 7490 ha già i suoi anni sulle spalle) Wifi/portante/qualita chiamate voip/ e tutto il resto... Be! lo rispedito subito al mittente...
                    Con la mia prossima 35b è già in arrivo il 7590 😉

FraMatt
                    Scusami, per fare il paragone, tu lo stai usando in FTTH o FTTC?

Ilario in fttc e ora in ftth

FraMatt Ma chi dice, è una ciofeca, lo ha potuto provare?

Provato per la bellezza di 2 giorni prima che di riporlo nella scatola per quasi dargli fuoco.
                      Su linea ADSL, rispetto al D-Link sempre fornito dalla Wind agganciava la bellezza di 200Kbps in entrambe le direzioni, contro i 4000/300 del D-Link.
                      Portata del wifi paragonabile al comunicare con l'infrarossi.
                      Matchmaking online improponibile, non so se abbia qualche firewall o gestisca in maniera molto povera l'UPnP ma son passato da lobby da 20+ persone su GTAV a lobby da 5 il 90% delle volte, entrare nei party su CoD MW era quasi impossibile a meno che anche l'altra persona non fosse anche lui Wind.
                      Quando han fatto il passaggio ADSL > FTTC è diventato pure peggio, qualunque device iniziasse a fare un po' di upload gli lasciava saturare completamente la banda al punto che youtube scalava da 1080p a 240p se partiva un backup di whatsapp su un altro device.
                      Se i device iniziavano ad esser numerosi si inchiodava direttamente ed era da riavviare.
                      Piazzato un 7530 e non sembra nemmeno la stessa linea.

Veehxia non saprei che dirti, io tutt’ora ce l’ho e non ho problemi, sì la copertura wifi non è un granché, ma non posso parlare di instabilità, gioco a cod e non ho mai avuto problemi di matchmaking, proprio ieri ho scaricato fifa da console, un aggiornamento di cod dal pc, e sugli altri dispositivi nessun problema di instabilità

Ma al di la di tutto quale offerta fibra consigliate al momento? Tenendo conto che i principali fornitori su openfiber sono TIM - Vodafone - Wind3 - Tiscali & Sky (credo)

Sneed i principali fornitori su openfiber sono TIM

Ma anche no. Tutti quelli che hai citato, tranne TIM.

Sneed città?

Ariete_
                              Milano

x_term
                              Hai ragione 😅

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile